Brevi...di corsa

Benessere in Movimento al CorriCatania 2015

Schermata 2015-04-20 alle 09.35.08Il 10 maggio a Catania, si terrà la nuova edizione della CorriCatania, la corsa-camminata di 5 km, aperta a tutti, che dal 2009 è esempio di come i valori dello sport e l’impegno sociale possono legare.
“Catania corre per Catania”, questo lo slogan della manifestazione, in una “gara di solidarietà”, che nel corso degli anni ha visto crescere il numero dei partecipanti e sostenitori delle iniziative sociali permettendo di realizzazione impianti come ludoteche, biblioteche e palestre per i reparti ospedalieri, consegnare ed acquistare mezzi di trasporto, carrozzine e altri ausili moderni.
Quest’anno la CorriCatania promuove e sostiene il progetto “Benessere in Movimento” per il   Policlinico di Catania al fine di realizzare una palestra attrezzata per la prevenzione e cura del diabete e delle malattie metaboliche presso l’Unità Operativa Complessa di Andrologia ed Endocrinologia del Policlinico.
Nell’attesa della manifestazione, dall’8 al 9 maggio presso il CorriCatania Village si terranno diversi appuntamenti, legati allo sport, al fitness, alla musica, all’animazione e allo spettacolo, aperti a tutti.
Inoltre, ci sono diverse iniziative, concorsi e premi, correlate al progetto:locandina

  • Il Premio “CorriCatania”, riconoscimento destinato a coloro che hanno contribuito nei settori del giornalismo, del sociale, della scienza e dello sport a promuovere la Sicilia e le iniziative legate al territorio
  • Il Concorso “Colori e Parole” riservato alle scuole elementari e medie della città di Catania e provincie che potranno esprimersi attraverso il disegno e la scrittura.
  • “Le domeniche verso …CorriCatania 2015” sono degli appuntamenti di preparazione atletica alla 5 km
  • Concorso fotografico “Obiettivo CorriCatania” nel quale gli appassionati di fotografia potranno raccontare la manifestazione attraverso la fotografia.

Informazioni:
www.corricatania.it
Facebook: www.facebook.com/CorriCatania
Twitter: @CorriCatania

Articolo: Giovanna Barone

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *