Primo piano

Capo d’Orlando prepara la sua sei ore sotto le stelle

New entry nel mondo delle ultramaratone a ore: sabato 11 luglio 2015 la 1^ edizione della “Sei ore Capo Running by night”. Scenario che ha il sapore di avere poche rivali in Italia, il comune di Capo d’Orlando, provincia messina, regione Sicilia. La minifestazione si svolgerà sul Lungomare “Ligabue”, un circuito stradale di km 2,400. L’idea? ad un gruppo appassionato di runner siciliani, la Podistica di Capo d’Orlando, capitanati dalla Presidente Cinzia Sonsogno…

6 ore by night (1)Si svolgerà sabato 11 luglio 2015 la 1^ edizione della Sei ore Capo Running by night, in uno scenario da favola, il lungomare del Comune di capo d’Orlando, nella Sicilia Settentrionale appena poco dopo Messina. Capo d’Orlando si trova sulla costa settentrionale sicula, con visuale magnifica sulle isole di Cefalù e l’Eolie. La manifestazione inizierà sabato 11 luglio alle ore 18.00 per la gara di Sei ore e alle 20.30 una gara individuale e a Staffetta di soli 3 e 4 giri per tutti. Il tutto su un circuito ad anello di km 2,400 studiato sul lungomare. A mezzanotte al termine della manifestazione, spaghettata ai frutti di mare per tutti! E per chi non corre? Gli accompagnatori ad esempio? non si annoieranno, oltre al lungomare da sogno a Capo d’Orlando c’è l’imbarazzo della scelta per le visite: Castello Bastione, Villa Piccolo, Antiquarium “Agatirnide”, Terme romane di Bagnoli, la Pinacoteca, le cave di Mercadante, la Fontana del Drago, il Santuario e dulcis in fundo…il FARO!

fonte: iuta italia

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *