News

Tradizione e rinnovamento: è La Maratona di Palermo

Un fiume di podisti che colora via Libertà, ai lati alcune delle bellezze architettoniche di Palermo, alcuni dei suoi “tesori”: il teatro Politeama, il teatro Massimo, la Cattedrale, San Giovanni degli Eremiti. E’ il nuovo layout della Maratona di Palermo, “La…Maratona di Palermo” come possiamo leggere nella locandina, nata da una brillante idea di Vincenzo Alaimo, Marketing Consultant della manifestazione. Un restyling che porta con se il “vecchio”  e “copiatissimo motto “Per correre l’arte”, un’arte da vivere e da toccare con mano.


ala
L’idea – 
afferma Vincenzo Alaimo  – era quella di rafforzare ancor di più il senso di appartenenza al territorio, dai contorni evocativi  storico – artistici,  consolidando  ancor di più la valenza del claim  Per…Correre l’Arte ( nato nel 2008 n.d.r.). Abbiamo anche pensato –  conclude Alaimo –  di aggiungere anche un piccolo particolare (l’articolo determinativo LA) chiamato ad  affermare con eleganza e stile la esclusività della manifestazione, il tutto presentato in una molteplicità di colori che trasmettano positività ed allegria. “

Intanto la macchina organizzativa muove i primi passi. E’ già possibile iscriversi, lo si può fare on line o andando direttamente presso i negozi di tecnica Sport. Nuove anche le tariffe: si parte dai 15 euro per chi si iscrive alla maratona fino al 15 marzo, ai 30 a chi si iscrive dopo l’uno di novembre. Per i particolari vi rimandiamo al regolamento    CLICCA QUI

Allo studio anche la possibilità di sviluppare i 42,195 km del eprcorso su un unico giro, a tal proposito sono state sollecitati i presidenti delle ASD palermitane a proporre idee, progetti e soluzioni a tal proposito.

Dal 13 al 15 l’expo allestito anche quest’anno in un’area dedicata, all’interno dello stadio delle Palme, sponsor tecnico Diadora. domenica 15 il via alla Maratona di Palermo, tante le attività collaterali previste, una di questa sarà il ritorno della non competitiva. Certo anche uno dei momenti del  dopo maratona con un gustoso pasta -party.

 

da comunicato

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *