News
Con l’Ecotrail di Monte Pellegrino, riparte il Doggy Trail
In occasione dell’Ecotrail di Monte Pellegrino del prossimo 22 marzo, ritorna il Vilardo Doggy Trail. Gli amanti della natura, potranno viverla di corsa o camminando in compagnia del loro miglior amico che, come cita il regolamento, è il capo equipaggio, mentre al padrone non rimane che ricoprire il ruolo di accompagnatore. Quello di Monte Pellegrino è il primo di 4 appuntamenti che porteranno i trail runner a quattro zampe anche sulle Madonie il 22 agosto in occasione dell’Ecotrail della Luna, sui Nebrodi il 6 dicembre per il Trail dei Nebrodi e, infine, il 20 dicembre, a Ficuzza per l’Ecotrail che concluderà anche il Circuito Ecotrail Sicilia a cui sono associate le corse/camminate.
“La logica – spiega Aldo Siragusa, responsabile generale del Circuito Ecotrail Sicilia – è quella di portare a conoscere i nostri parchi e riserve al maggior numero possibile di persone. Vogliamo coinvolgere le famiglie con tutti i loro componenti, e il Vilardo Doggy Trail è la nostra ultima invenzione per raggiungere lo scopo”.
Pur essendo una non competitiva, alla fine di ogni prova verrà effettuata una premiazione simbolica che attribuirà dei premi ai primi 10 classificati. Un premio speciale verrà consegnato, alla fine delle quattro prove, a chi prenderà parte ad almeno tre di esse.
L’appuntamento è per le 8.40 alle Scuderie Reali del Parco della Favorita. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito www.ecotrailsicilia.it
L’organizzazione Circuito Ecotrail Sicilia