News
Spettacolo in natura con il Biathon della Montagna Off Road 2.0
Tutto pronto per ‘edizione 2.0 del Biathlon della Montagna OFF ROAD, in programma domani sul palcoscenico dello stupendo Monte Pellegrino. La manifestazione è organizzata dalla Extrema Triathlon e prevede un percorso in MTB, seguito da uno di Corsa Trail. Una gara che ritorna per tutti gli appassionati del fuoristrada, che unisce agonismo e divertimento nello scenario suggestivo di Monte Pellegrino.
REGOLAMENTO Alla gara possono partecipare tutti gli atleti regolarmente tesserati alla F.I.TRI., o ad Enti di Promozione Sportiva per l’anno 2015, presentando un certificato medico di idoneità alla attività sportiva agonistica in corso di validità. Nella frazione in bici, è obbligatorio l’uso del casco rigido. La scia è consentita. Il codice stradale deve essere sempre assolutamente, rispettato.
PROGRAMMA Ore 13:30 Ritrovo, all’inizio di Via al Santuario di Montepellegrino (inizio scala vecchia). Ogni atleta dovrà ritirare il pettorale e consegnare quanto necessario per la zona cambio (scarpe frazione trail e abbigliamento post gara).
Ore 14.15 Briefing
Ore 14:30 Partenza Gara
Al via, gli atleti inizieranno la frazione in Mtb, salendo lungo la scala vecchia di Montepellegrino e completando un anello pianeggiante all’interno della pineta. Al termine giungeranno alla zona cambio, posta in Via Monte Recta, al cancello della pineta, dove lasceranno la propria bicicletta per cominciare la frazione di corsa trail con un single track che salirà fino alle cosiddette “Antenne” per poi ridiscendere ripercorrendo l’anello all’interno della Pineta già effettuato in Mtb. Ritorneranno quindi alla zona cambio, dove sarà posizionato l’Arrivo.
DISTANZE PERCORSI MTB = 7.4 Km TRAIL = 5.9 Km A seguire Premiazione, che si svolgerà al punto di ritrovo (Inizio scala vecchia). Verranno premiati: I primi 5 Assoluti Maschile e Femminile I primi classificati di ogni singola Categoria (secondo il regolamento F.I.TRI. N.B.
l’organizzazione