Calendario Eventi

A Gratteri si corre e si festeggia il 1° Maggio

 

Sarà Gratteri uno dei paesi più caratteristici e particolari delle Madonie ad ospitare il prossimo 1° Maggio una prova Challenger (la seconda dopo Monreale) del circuito BioRace GP Fidal Uisp 2012. L’organizzazione è ad opera dell’Asd Sport Nuovi Eventi Sicilia in sinergia conl’amministrazione comunale di Gratteri. Atleti e loro rispettivi accompagnatori, arriveranno da tutta la Sicilia, per trascorrere una giornata all’insegna del sano agonismo, ma anche della musica, della cultura e del buon mangiare. L’evento sportivo che partirà alle ore 10 dal centrale Corso Umberto I° si snoderà lungo il caratteristico centro storico madonita, dove gli atleti ( TM a M55) affronteranno per dieci volte un circuito di 750 metri. Stesso circuito ma quattro giri meno per le categorie over M60 e Donne. Al termine della gara vera e propria, e dopo la cerimonia di premiazione, è prevista una degustazione di prodotto alimentari tipici delle madonite. Ma il lungo e corposo programma della giornata prevede anche giochi di strada , animazione per i bambini, un concerto musicale, video proiezioni di filmati  a tema ed nella tarda serata  musica che chiuderà la giornata festiva. Iscrizioni fino al 30 aprile (vedi regolamento nella nostra sezione Downolad)

Comunicato degli organizzatori

Viste le numerose richieste in merito alla giornata festiva del 1° Maggio a Gratteri in occasione della manifestazione podistica VIVIGRATTERI , il C.O. ha stipulato convenzioni con due ristoranti locali, in allegato troverete il menù ed il costo riservato ai partecipanti ed ai rispettivi accompagnatori, come da regolamento si prega di prenotare, specificando la partecipazione alla VIVIGRATTERI, entro il 27 aprile in modo da organizzare il tutto nel migliore dei modi.

Per ulteriori info 3397149566

Vivi Gratteri Ristorante La Villa Bar

ViviGratteri – Ristorante Il Berillo

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “A Gratteri si corre e si festeggia il 1° Maggio”

  1. Volevo fare i complimenti all'organizzazione per la bella gara, benchè il percorso fosse un pò sconnesso, per le premiazioni e per il ristoro.
    Una sola pecca…….. il Ristorante "La Villa" non ha applicato il prezzo concordato con il C.O., infatti ha fatto pagare il prezzo intero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *