Brevi...di corsa

Superati i 700 iscritti alla 5.30 di Carnevale

Sono già più di 700 gli iscritti alla prima ‘5.30 di Carnevale’ di sabato 14 febbraio, la simpatica ed originale iniziativa podistica non competitiva che si svolge appunto alle 5.30 del mattino, e che quest’anno a Venezia vivrà un’edizione speciale abbinata proprio al Carnevale. Nell’occasione gli atleti correranno in maschera e con la t-shirt disegnata apposta per l’occasione.
Schermata 2015-01-12 alle 13.07.13Sono già moltissimi gli iscritti, i più distanti arrivano da Milano, Torino e Bologna, e rimangono a disposizione degli organizzatori solo 300 pettorali acquistabili on-line su www.run530.it oppure direttamente presso i seguenti punti: EssetreSport in via Cà Rossa a Mestre, tabaccheria di Gino Gregnanin in San Barnaba a Venezia e The Venice Sport Shop in Calle degli Stagneri, sempre a Venezia.
La corsa partirà alle ore 5.30 dal piazzale San Basilio e il percorso di circa 5 chilometri attraverserà il ponte dell’Accademia, Piazza San Marco, Rialto, Campo San Polo, Campo Santa Margherita per poi tornare a San Basilio. La 5.30 è un’iniziativa nata da alcuni anni con l’intento di far correre le persone all’alba per iniziare la giornata nel migliore dei modi. Non è una competizione ma un allenamento collettivo, e a Venezia torna per la quarta volta dopo tre edizioni estive.
All’arrivo, i concorrenti troveranno un ricco ristoro, anche questo in edizione speciale che, in onore del Carnevale, proporrà fritoe, galani e vin brulè.
Verrà premiato il ‘vestito’ più originale (il singolo, la coppia e il gruppo) con la medaglia 5.30 e il pass VIP che permetterà di partecipare gratuitamente alla 5.30 di Venezia del prossimo 10 luglio.
E’ possibile ritirare la t-shirt sia nelle giornate di giovedì 12 e venerdì 13 febbraio a Mestre presso il negozio EsseTre Sport, oppure sabato mattina a partire dalle 4.30 nella postazione ‘iscrizioni’ presente in piazza San Basilio.
Nel luogo di partenza/arrivo e ristoro sarà a disposizione l’edificio della Marittima per lasciare le borse e per usufruire di bagni e spogliatoi.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione sportiva Vaniglia di Modena e dal Venicemarathon Club e sarà la prima di una lunga serie di eventi che Venicemarathon proporrà durante l’anno per festeggiare le 30 edizioni della Maratona di Venezia in programma il prossimo 25 ottobre.
ufficio stampa venicemarathon
Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *