NewsTriathlon

Triathlon: a Brolo vincono Campagna e ASD Universitas

 

E’ stato Salvatore Campagna della Canottieri Napoli il trionfatore del Triathlon Supersprint di Brolo. Paola Saitta dell’Iron Team Palermo, invece, è risultata la prima tra le donne. La gara a squadre maschile ha visto primeggiare l’Universitas Palermo, seguita dall’Iron Team Palermo e dal Triathlon Enna. Questi gli esiti della bella e assolata giornata di sport, andata in scena domenica scorsa in occasione dell’evento organizzato dall’ASD Body Center Naso insieme alla Triathlon Team Trapani ed all’Amministrazione Comunale brolese. La prova era valida per il Campionato Regionale a squadre Triathlon crono TTT, il Campionato Regionale Assoluto Supersprint e come gara promozionale a staffetta. I migliori atleti siciliani si sono cimentati nelle tre discipline previste: nuoto (400 metri), bici (10 km) e corsa (2,5 km).

Ma entriamo nei particolari- La gara maschile, è stata vinta da Salvatore Campagna che ha chiuso la sua prestazione in 31’22″, seguito con lo stesso tempo da Stefano Intagliata (Multisport Catania), laureatosi campione regionale Triathlon Supersprint essendo stato il primo atleta giunto al traguardo tesserato con una società siciliana. Terzo Vincenzo Dolce (Iron Team Palermo) in 32’13″.  Tra le donne, ha fatto meglio di tutte Paola Saitta (Iron Team Palermo), all’arrivo in 41’46″. Quindi, a completare il podio “rosa”, Dora Marzo (Triathlon Enna) e Eleanna Parasiliti (Triathlon Enna).  La gara a squadra maschile, come detto, è stata vinta dalla palermitana ASD Universitas del patron Ino Gagliardi. Sul podio più alto Gabriel Nicholson, Matteo Giammona, Marco Parrinello, Armando Crivireddu e Marco Cumbo. 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *