NewsPhotogallery

Vince il kenia nel Vivicittà palermitano dei record. Tra le donne sorpresa Prestigiacomo

Il keniano Abraham Talam ha vinto la 29° edizione del  Vivicittà – Memorial Mario Bignone che si è corso stamane lungo le strade del centro storico di Palermo. Al secondo posto  Il ruandese Jan Baptiste Simukeka, terzo il  marocchino del Cus Palermo Bibì Hamad. Tutto secondo pronostico dunque nella gara maschile, vissuta sul duello a  distanza tra le “gazzelle” africane e gli atleti nostrani. A decidere il primo posto è stata la volata tutta africana , con Abraham Talam che ha chiuso i 12 km del percorso in  37’23”. Due secondi dopo  il Ruandese Jan Baptiste Simukeka . Buona la prestazione del palermitano di adozione Hamad (38’07”) che ha fatto da lepre nella prima parte della gara. Primi degli italiani, Macello Marcianò (Polisportiva Atletica Benevento)  e Raffaele Bronzolino (Cus Palermo), che hanno  chiuso rispettivamente in 38’41” e 38’49”.

La sorpresa  invece è arrivata nella competizione femminile.  Il duello annunciato alla vigilia tra  Barbara Bennici  (ASD Free Zone) ed Elisabetta Bella (L'Atleta Palermo) è stato risolto “salomonicamente” dal terzo incomodo Maria Grazia Prestigiacomo del Cus Palermo che ha chiuso la gara  in 47’44”.  Per la Bennici il crono ha segnato un tempo di 48’47. Elisabetta Bella ha chiuso in 48’57”. A completare la cinquina vincente Rosalba Ravì Pinto (Atl. Nebrodi) e Loredana Marrone (Fiamma Rossa). Una edizione dei record quella palermitana del Vivicittà, oltre 1000 gli iscritti, 850 giunti al traguardo. A fare da prologo alla gara la competizione non agonistica che ha visto come sempre protagonisti i più piccoli accompagnati dai papà e dalle mamme. Un fiume gioioso che ha colorato il percorso del Vivicittà palermitano. Una edizione che a dispetto delle previsioni è stata risparmiata dalla pioggia,  solo qualche raffica di vento che ha infastidito non poco gli atleti.

 

 

TOP TEN MASCHILE VIVICITTA' PALERMO

1) Abrham Talam (Kenia) 37'23”

2) Jean Baptiste Simukeka (Ruanda) 37'25”
3) Bibì Hamad (Marocco, Cus Palermo) 38'07”
4) Marcello Marcianò (Polisportiva Atletica Benevento) 38'41”
5) Raffaele Bronzolino (Cus Palermo) 38'49”
6) Ale Zoglami (Cus Palermo) 39'26”
7) Lucio Cimò (Apb Bagheria) 40'31”
8) Alessandro Saccone (Universitas Palermo) 40'47”
9) Carlo Filiberto (Universitas Palermo) 40'54”
10) Luigi Giuliana (Amatori Aragona) 41'09”

TOP FIVE FEMMINILE VIVICITTA' PALERMO

1) Maria Grazia Prestigiacomo (Cus Palermo) 47'44”
2) Barbara Bennici (Freezone Catania) 48'47”
3) Elisabetta Bella (L'Atleta Palermo) 48'57”
4) Rosalba Ravi' Pinto (Asd Atletica Nebrodi) 48'59”
5) Loredana Marrone (Asd Fiamma Rossa) 49'08”.

Nella sezione download è possibile scaricare la classifica completa della manifestazione

A seguire la Photogallery delle Premiazioni

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *