Calendario EventiNews

RINVIATA LA MARATONINA DI SCORDIA

ULTIMORA: Ore 16.43 riceviamo e pubblichiamo la mail con la quale il presidente dell'Atletica Scordia C.C "U Cantaru" Salvatore Germanà, comunica che la "Maratonina di Rossarance"  viene rinviata probabilmente a Febbraio. Di seguito il testo: Per disposizione del Sindaco annullata la maratonina di Scordia del 22 gennaio 2012 per ragioni di ordine pubblico. Rinviata a data da destinarsi probabilmente a febbraio (niente paura ragazzi a febbraio le arance sono ancora più rosse e più dolci". Firmato S. Germanà".

Tra una settimana è in programma la Maratona di SIracusa, a questo punto aspettiamici di tutto… 

 

ULTIMORA:  (Ansa): Forza d'urto ha deciso di sospendere la protesta. Lo ha annunciato all'ANSA uno dei leader del movimento dei forconi, Mariano Ferro, spiegando che «non si puo mettere in ginocchio più di quando già lo è la Sicilia, non era questo il nostro obiettivo». «La protesta non finirà – aggiunge – ma la lotta si trasferirà a Roma».  

 

IL COMUNICATO DI STAMANE: Il blocco dell' autotrasporto sta mettendo a rischio lo svolgimento della "Maratonina delle Rossarance" in programma domani a Scordia. In queste ore i responsabili dell'organizzazione (Atletica Scordia C.C. "U Cantaru") stanno valutando il da farsi. Tanti infatti sarebbero gli atleti che potrebbero avere difficoltà a raggiungere il comune etneo data l'impossibilità a rifornirsi di benzina per auto e pulman vari. Stessp discorso anche per i giudici della FIDAL. Il blocco, infatti, prosegue anche oggi e se nella zona orientale dell' isola le "maglie" si sono allargate, lo zoccolo duro della protesta rimane proprio nella zona occidentale, nel catanese e nel siracusano. Se la situazione non migliorerà, già nelle prossime ore, gli organizzatori potrebbero decidere di annullare la manifestazione.

 

IL COMUNICATO DI IERI:

Conto alla rovescia per la  “Maratonina delle Rossarance”, in programma domenica prossima 22 gennaio a Scordia. La manifestazione, giunta, quindi, alla 14esima edizione, è organizzata dall’Atletica Scordia C.C. “U Cantaru” in collaborazione con la Fidal Catania. Il raduno è previsto alle ore 8.30 presso la Villa Comunale in piazza Regina Margherita. La partenza della mezza maratona è invece fissato, alle ore 10, preceduto dallo svolgimento di gare giovanili.  

La gara si articola su un circuito cittadino abbastanza pianeggiante di 4.219,5 metri, da coprire per cinque volte fino a completare i canonici 21.097 km della mezza maratona. Gli atleti percorreranno via Vittorio Emanuele, via Principessa di Piemonte e viale Aldo Moro, fino alla periferia. Saranno premiati, i primi tre Assoluti e le prime due Assolute, i primi tre di sei categorie maschili (TM, M35, M40, M45, M50, M55 ed oltre) e le migliori tre di due categorie femminili (TF e F35 ecc). Naturalmente non mancherà una confezione di Rossarance di Scordia che verrà consegnata a tutti i partecipanti.

Per quanto riguarda l’aspetto squisitamente agonistico, lo scorso a Scordia si imposero Vincenzo Spartà (Nuova Atletica Niscemi) e Maura Tumminelli (Track Club Master Caltanissetta). Per l’edizione del 2012 gli organizzatori puntano a superare i 100 iscritti, numero di tutto rispetto, a rovinare il tutto però potrebbe essere il blocco dei Tir che in Sicilia sta creando infiniti disagi e problemi.  

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *