NewsPrimo piano

A Pergusa la premiazione del Grand Prix 2011

Una festa per gli oltre 200 atleti provenienti da tutta la Sicilia, in rappresentanza di circa 50 società, che si sono dati appuntamento, presso l’ hotel Garden di Pergusa scenario della premiazione finale del Grand Prix Sicilia 2011. La cerimonia è stata organizzata dalla Fidal Sicilia, e chiude di fatto la stagione 2011 premiando i migliori atleti e le migliori società dell’area Master che hanno partecipato al circuito regionale.

Premiazione avvenuta davanti i vertici regionali della Fidal, il Presidente Paolo Gozzo, i consiglieri Pino Giordano e Ino Gagliardi ed i collaboratori Alessandro Giambra e Salvatore Imbesi. Da segnalare che, a causa di un evidente errore nella stesura dei regolamenti, che aveva dato adito a più di una interpretazione degli stessi, con una correzione in corso d’opera, sono state premiate le prime otto società maschili (in precedenza dovevano essere sei) e le prime quattro femminili. Inoltre sono stati premiati i primi dieci atleti di ogni categoria maschile e femminile per le corse su strada ed i primi sei di ogni categoria per le maratonine (confermando in questo caso il regolamento previsto ad inizio d’anno).

A vincere quest’anno il GrandPrix è stata l’ ASD Archimede Siracusa che nella classifica di società, ha primeggiato sia in campo maschile che in quello femminile. Una classifica che ha dovuto tenere conto dei punti raccolti nelle gare di “corsa su strada”, nelle “maratonine” ed in “pista”. Piazza d’onore per l’A.S.D. Track Club Master Caltanissetta, terza l’A.S. D. Universitas Palermo. Quarto posto per la Polisportiva Milazzo, quinto posto per l’A.S.D. Tempo Libero Enna.  A ruota altre tre società di Palermo, l’ASD Trinacria, l’Atletica Sicilia e la Polisportiva Nadir.  Per quanto riguarda invece le donne, detto dell’A.S.D. Archimede,  a completare il podio sono state la Podistica Road Runner Gela e l’A.S.D. Track Club Master Caltanissetta. Quarto posto per la Podistica Messina.  Quinta l’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia. A fine premiazione grande momento di aggregazione al ristorante dell’hotel e karaoke che ha visto protagonisti tutti, atleti e dirigenti.  

Si ringrazia per le FOTO  l'ASD TRINACRIA e il suo Presidente FERRUCCIO BONO

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *