Primo piano
Salvo Bianca straordinario ai Mondiali Indoor Virtus: tre ori e un minimo paralimpico

Prestazione eccezionale per il gelese Salvatore Gabriele Bianca, grande protagonista ai Campionati del Mondo Indoor Virtus disputati nel fine settimana a Ourense, in Spagna.
L’atleta siciliano ha firmato una rassegna iridata semplicemente straordinaria, conquistando tre titoli mondiali nelle prove dei 60 ostacoli, salto in alto e salto con l’asta, confermandosi tra i riferimenti internazionali della disciplina.
Di altissimo livello anche la prova nel salto in lungo, dove Bianca ha chiuso al quinto posto con la misura di 6,40 metri, prestazione che gli ha consentito di ottenere il minimo paralimpico, risultato che apre prospettive importanti in vista dei Giochi Paralimpici del 2028.
La manifestazione di Ourense ha evidenziato ancora una volta la crescita e la solidità dell’atleta di Gela: in tutte le gare disputate Bianca ha fatto registrare il record italiano, a conferma di un momento di forma straordinario.
Guardando al futuro, la prospettiva paralimpica si fa sempre più concreta. Nella sua categoria ai Giochi sono previste solo quattro gare, la sfida a cinque cerchi per Salvo Bianca è appena iniziata.



