Pista, strada & trail

Presentato a Palermo il 23° Circuito BioRace 2026

Oltre trenta gare in calendario. Quattro campionati regionali ACSI, minimo quindici gare per la classifica e bonus previsti dal regolamento. Palermo e Trapani le province coinvolte con uno "sconfinamento" nell’agrigentino

Oltre trenta gare in calendario, le province di Palermo e Trapani protagoniste con uno sconfinamento nell’agrigentino, in occasione del Trofeo Scala dei Turchi. Quattro campionati regionali ACSI. Quindici il numero minimo di gare per entrare in classifica, previsti dal regolamento anche i bonus. Questi, in generale, i numeri del 23° Circuito BioRace – Trofeo Per Correre/ Spanu Sport 2026, presentato ieri a Palermo, presso il negozio Per Correre di Andrea Giudice. 

Una occasione per valorizzare il territorio, condividere la passione della corsa, tra sport e turismo. Questa la mission da sempre del circuito Bio Race, così come precisato anche ieri dal suo “condottiero” Mimmo Piombo.

Si comincia il 2 marzo da Poggioallegro (in territorio di Mazara del Vallo), ultima gara in calendario il 27 dicembre a Misilmeri. Un programma variegato, si va dalle distanze più brevi alle mezze maratone, passando dalla strada alla corsa in montagna, dall’urban Trail alla sabbia.

Dicevamo dei campionati regionali ACSI, queste le gare che assegneranno i titoli: Mezza maratona della Memoria 31 maggio campionato regionale individuale ACSI- Campinato regionale individuale di corsa in salita in occasione della 3a edizione della Scalata degli Eroi il 17 maggio. Il Giro podistico a tappe Isola di Ustica (6 – 11 luglio) sarà l’occasione per assegnare i titoli di campionato regionale di corsa a tappe.  Infine i titoli regionali di corsa su strada per società saranno assegnati a Palermo il 20 settembre, in occasione del 16° Memorial Salvo D’Acquisto. 

Tra le new entry, la Corsa sotto le stelle del 12 giugno, la Gibellina Amanetta Contemporary Run del 18 luglio, e il Memorial “Al traguardo con Roberto Pecoraro”, un 5000 metri su strada organizzato dalla Palermo Running per ricordare un loro tesserato ma soprattutto un grande amico.  

IL CALENDARIO

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *