Varie

Mattarella riceve al Quirinale gli ori paralimpici dei Mondiali

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha accolto oggi al Quirinale le atlete e gli atleti paralimpici che hanno conquistato la medaglia d’oro ai Campionati del Mondo. Tra loro anche il gelese Salvo Bianca

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto oggi al Quirinale le atlete e gli atleti paralimpici vincitori delle medaglie d’oro ai Campionati del Mondo Virtus e alle Deaflympics 2025. Sono intervenuti il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Marco Giunio De Sanctis, il campione Marco Cicchetti, medaglia d’oro per l’atletica leggera paralimpica e la campionessa Viola Scotto di Carlo, medaglia d’oro per il nuoto. Tra i presenti anche il siciliano di Gela, Salvo Bianca che ha conquistato tre medaglie d’oro ai campionati mondiali Virtus paralimpici che si sono tenuti lo scorso ottobre a Brisbane in Australia (salto con l’asta, staffetta 4×100 e 110 ostacoli). Sempre nella stessa competizione Bianca ha portato a casa un argento e un bronzo. Al termine, il Capo dello Stato ha rivolto un saluto ai presenti.

Fonte e foto sito del Quirinale 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *