Primo piano

Sicily Bronze Races 2026: otto gli appuntamenti in calendario

Otto le gare di corsa su strada in programma sulla distanza dei 10 km, da marzo a novembre. Il circuito “abbraccia” cinque province siciliane. Si comincia l'uno marzo da Licata.

Il Sicily Bronze Races 2026 si presenta quest’anno, sempre più come un circuito capace di unire agonismo e promozione del territorio, attraversando cinque province siciliane: Ragusa, Siracusa, Agrigento, Catania e Caltanissetta. Un progetto che nasce con un obiettivo chiaro: coniugare sport e turismo, valorizzando di volta in volta i luoghi che ospiteranno le singole manifestazioni e offrendo agli atleti un contesto organizzativo di alto livello.

Otto gli appuntamenti in calendario, tutti inseriti nel calendario nazionale FIDAL, con gare sui 10 chilometri omologati, pensate per garantire la certificazione dei tempi e consentire agli atleti di misurarsi al meglio, puntando a prestazioni di rilievo. Un circuito che chiama gli organizzatori a un ulteriore salto di qualità, nella costruzione di eventi curati nei dettagli, capaci di esaltare sia l’aspetto tecnico sia quello promozionale.

IL CALENDARIO, GLI APPUNTAMENTI

Primo appuntamento domenica uno marzo a Licata con l’ottava edizione della StraLicata, manifestazione ormai consolidata nel panorama podistico regionale. Gare riservate alle categorie giovanili e al settore paralimpico, faranno corollario alla sfida sui dieci chilometri. Il 3 maggio palcoscenico a Comiso (RG) con la terza edizione della ComisoRace, organizza l’Athlon Kamarina.  Il 17 maggio si conferma il 2° Trofeo Città di Niscemi, organizzato dalla Niscemi Running.  Il sette giugno si corre il X Memorial Raffaele Denaro – La Contea Race 20mo, organizza l’ASD Castello Città di Modica.  Due le novità: sempre a giugno, ma il 21, il I Trofeo dell’Ulivo in programma a Cassaro (SR), organizzato dalla 5k Floridia Marathon. Scampoli d’estate alla ripresa del circuito (e qui siamo alla seconda new entry) quando il 13 settembre si correrà a Rosolini il settimo Trofeo Città del Carrubbo, organizzato dalla Eloro Running. Il 4 ottobre, fari puntati ad Augusta (SR) con la quinta edizione del Trofeo CorriAugusta, organizzato dalla Megara Running.  Chiusura del circuito il 29 novembre a Paternò, con il 25esimo Trofeo Santa Barbara – 7°Memorial Turi Ciccia, in ricordo del professore paternese scomparso nel 2016; organizza l’Atletica Sicilia.

INFO E REGOLAMENTO

CLICCA QUI

LA LOCANDINA DEL CIRCUITO SICILY BRONZE RACES

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *