Primo piano

ASD Sicilia Running Team, sguardo al futuro e un 2025 da incorniciare

Premiati i protagonisti di un 2025 che ha consacrato il sodalizio palermitano ai vertici nazionali. Intanto tutti al lavoro per il Trofeo della Legalità 2026

Un pomeriggio di festa, orgoglio e consapevolezza per l’ASD Sicilia Running Team, che domenica scorsa ha premiato i suoi atleti e atlete al termine di una stagione semplicemente straordinaria. Il club palermitano, guidato dal presidente Leonardo Lunetto, ha vissuto un 2025 da protagonista assoluto, raccogliendo risultati che ne certificano la crescita e la solidità tecnica.

Su tutti spicca il secondo posto assoluto ai Campionati Italiani di Società di Corsa 2025, un traguardo di altissimo profilo che proietta la Sicilia Running Team tra le eccellenze dell’atletica leggera nazionale. Un risultato frutto di programmazione, lavoro quotidiano e di un gruppo capace di esprimersi con continuità ai massimi livelli.

Un vivaio che guarda lontano

Ampio spazio, nel corso della premiazione, è stato dedicato anche al settore giovanile, autentico patrimonio del club. Un vivaio numeroso, competitivo e in costante crescita, che rappresenta una garanzia per il futuro e conferma la bontà del progetto sportivo portato avanti dalla società palermitana. Riconoscimenti anche per i tecnici del sodalizio palermitano, un mix di esperienza, preparazione e professionalità

 

Il Trofeo della Legalità, simbolo di sport e valori

Momento centrale dell’incontro anche il richiamo al Trofeo della Legalità 2026, manifestazione organizzata dall’ASD Sicilia Running Team e diventata, anno dopo anno, un vero fiore all’occhiello del panorama podistico nazionale. La gara, unica in Sicilia sui 10 km (insieme alla Corri Augusta) a essere inserita nel calendario nazionale FIDAL  – BRONZO tornerà a marzo (domenica 22) ed è già in fase avanzata di preparazione e pronta a riservare importanti novità.

Le parole del presidente Lunetto

A tracciare il bilancio della stagione e a guardare al futuro è stato il presidente Leonardo Lunetto:

«Il 2025 è stato un anno straordinario, che ci ripaga dei sacrifici e del lavoro portato avanti con serietà da atleti, tecnici e dirigenti. Il secondo posto ai Campionati Italiani di Società è un risultato storico, che ci rende orgogliosi e ci responsabilizza ancora di più».

Sul Trofeo della Legalità:

«Questa manifestazione rappresenta la nostra identità: sport, valori e impegno sociale. Stiamo già lavorando all’edizione del prossimo mese di marzo, che sarà ancora più curata e ricca di contenuti. Vogliamo continuare a crescere, mantenendo standard organizzativi di livello nazionale».

All’happening che non è stato soltanto celebrazione ma anche punto di partenza per la buova stagione, ha preso parte il consiglere nazionale della Fidal Salvatore Gebbia che proprio nella Sicilia Running Team, ha trovato una “spalla robusta” per l’organizzazione della Festa del Cross, appuntamento che consegnerà tutte le maglie tricolori della specialità, in programma (prima volta in Sicilia) il 21 e il 22 febbraio a Selinunte.   

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *