Primo piano

La Corsa di Natale: stessa magia, ogni anno a Palermo

Palermo ha vissuto anche quest’anno la sua mattinata del 25 dicembre più festosa con La Corsa di Natale, un appuntamento ormai diventato tradizione, organizzato dalla Palermo H13.30 di Luisa Balsamo, capace di unire sport, spirito natalizio e amore per la città. Un modo semplice e autentico per ritrovarsi, correre insieme e scambiarsi gli auguri di Buon Natale nel cuore del capoluogo siciliano.

Il serpentone colorato dei partecipanti ha preso il via da piazza Vittorio Veneto, attraversando le vie del centro storico in un clima di festa, sorrisi e condivisione. Non una gara, ma una corsa simbolica, aperta a tutti, dove il cronometro lascia spazio alle emozioni e al piacere di stare insieme. Unico “obbligo” indossare un capo rosso. 

Il momento più suggestivo è stato l’arrivo in piazza Verdi, con la tradizionale foto di gruppo sulla scalinata del Teatro Massimo, splendidamente addobbata per le festività natalizie. A rendere ancora più solenne l’immagine, la presenza di due militari dell’Arma dei Carabinieri in alta uniforme, che hanno “scortato” simbolicamente l’evento, regalando uno scatto destinato a restare nella memoria.

Una vera festa per le vie del centro di Palermo, che oggi nel giorno di Natale ha funto dapalcoscenico ideale per celebrare lo sport nella sua forma più genuina, sorridente e profondamente legata al territorio. La Corsa di Natale è questa una magia che riesce a ripetersi ogni anno.

Tutte le foto a questo link CLICCA QUI

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *