Circuiti di Sicilia
Misilmeri corre e ringrazia: una grande squadra dietro il successo del Trofeo Atletica MIsilmeri
Gli organizzatori celebrano collaboratori, istituzioni e sponsor dopo la riuscita del III Trofeo Atletica Misilmeri – Bocchiaro Ricambi, I Memorial Rocco Chinnici e I Christmas Run

Dopo lo strepitoso successo del III Trofeo Atletica Misilmeri – Bocchiaro Ricambi, del I Memorial Rocco Chinnici e della I Christmas Run, Vincenzo Agnello e Marcello Belviso (presidente dell’ASDP Atletica Scuola Misilmeri) desiderano esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito in maniera determinante alla perfetta riuscita della manifestazione.
Un evento partecipato, intenso e ricco di significato, che ha saputo unire sport, memoria e spirito natalizio, diventando un appuntamento capace di coinvolgere l’intera comunità e numerosi atleti provenienti anche da lontano.
Il primo ringraziamento va allo sponsor principale Bocchiaro Ricambi, nella persona di Maria Concetta Bocchiaro, per il sostegno costante e concreto. Un grazie particolare all’avvocato Giovanni Chinnici, alla Città Metropolitana di Palermo, a Unipromos e all’Amministrazione Comunale di Misilmeri, per la collaborazione istituzionale e il supporto organizzativo.
Fondamentale il contributo dell’Arma dei Carabinieri, della Protezione Civile di Misilmeri e della Misericordia di Marineo, che hanno garantito sicurezza e assistenza lungo tutto l’arco della manifestazione. Un ringraziamento speciale agli atleti testimonial Osama Zoghlami (Aeronautica Militare) e Yuri Floriani (Fiamme Gialle), la cui presenza ha impreziosito l’evento.
Grazie inoltre a TED – La Scuola dei Mestieri, a Padre Rosario Francolino, a Leonardo Lunetto, a MD Misilmeri, Acqua Sabrinella di Altavilla Milicia, Biscottificio Paolo Forti di Castelbuono, Farmacia Costa Principe, Cronos Bike, Eurofrutta, Kaki di Misilmeri, Di Martino Pub, alla Congregazione dell’Immacolata, Misilmeri Racing, Creazione Web, SiciliaRunning, Speedpass, G&D srl, Art & Award, per il prezioso supporto logistico, organizzativo e promozionale.
Un ringraziamento che viene dal cuore – sottolineano gli organizzatori – è rivolto alle famiglie dei piccoli atleti, ai nostri atleti, a tutti coloro che hanno preso parte alla manifestazione, in particolare a chi ha percorso centinaia di chilometri per essere presente e all’intera cittadinanza misilmerese, che ha risposto con entusiasmo, partecipazione e grande spirito di collaborazione.
L’entusiasmo generato da questa edizione è già proiettato al futuro. L’appuntamento è fissato per il 27 dicembre 2026, con il IV Trofeo Atletica Misilmeri – Bocchiaro Ricambi, il II Memorial Rocco Chinnici e la II Christmas Run, pronti a scrivere un nuovo capitolo di sport, memoria e comunità.
Tutte le foto nella pagina FB di siciliarunning CLICCA QUI



