News

Gli Stati Generali dello Sport Siciliano: confronto, visione e futuro del movimento regionale

L’assise di sabato scorso, è stata l’occasione per tracciare il bilancio del lavoro svolto e definire le linee operative che guideranno la crescita dello sport siciliano nei prossimi anni.

Si sono conclusi sabato, presso la sede della FIGC Sicilia di Ficarazzi, gli Stati Generali dello Sport Siciliano, un appuntamento di grande rilievo per il movimento sportivo regionale.

A chiudere i lavori sono stati gli interventi del Presidente del CONI Sicilia, Enzo Falzone, del Vicepresidente Vicario Sergio D’Antoni e, soprattutto, del Presidente Nazionale del CONI, Luciano Buonfiglio, la cui presenza ha conferito ulteriore prestigio all’evento.

Nel corso degli interventi è stato tracciato un quadro approfondito sullo stato di salute dello sport siciliano, analizzandone criticità, prospettive di sviluppo e opportunità future, con particolare attenzione al ruolo dello sport come strumento educativo e sociale.

Di grande interesse anche i contributi del Direttore Scientifico della Scuola dello Sport siciliana, prof. Antonio Palma, e del Preside del Corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università di Palermo, prof. Giuseppe Battaglia, che hanno offerto spunti qualificati sul rapporto tra formazione universitaria, ricerca scientifica e pratica sportiva sul territorio.

Foto D. Giuliano (Siciliarunning)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *