Brevi...di corsa

Presentata Milano21 di FollowYourPassion

E’ record di iscritti e sold out iscrizioni con 15mila iscritti. Oltre alla 21km, anche la 10 km competitiva e non competitiva. Si corre domenica 23 novembre al ritmo di Rockin’1000

MILANO – 15mila runner al via di Milano21, gara gioiello di FollowYourPassion sempre più amata e ricercata. Una gara da record partecipativo, con un sold-out sperato, atteso e arrivato. Un successo ancora prima di iniziare, un evento che segna la storia del running meneghino e che è stato presentato presso Palazzo Bovara sede della Confommercio.

Milano21 è la mezza maratona di Milano che domenica 23 novembre segnerà l’ultima tappa dell’intenso e spettacolare circuito 2025 di FollowYourPassion organizzato da MG Sport.  Dopo gli 11mila partecipanti del 2024 i cuori dei runner sono stati definitivamente conquistati, grazie anche alla presenza dei Rockin’1000 con il progetto Rock Your Race, saranno ben 15mila i partecipanti per questa edizione 2025. con oltre 7mila atleti provenienti da 50 nazioni estere.

Programma evento 

La festa comincia già venerdì 21 novembre con l’apertura dell’Expo Village presso i Magazzini Raccordati (Via Sammartini 44, Milano – nei pressi della Stazione Centrale) dove, anche sabato 22 novembre, dalle 9.30 alle 19.00, sarà possibile ritirare il kit gara.

Domenica 23 novembre l’Expo Village si sposta presso Milanosport – Velodromo Maspes-Vigorelli in Via Arona, 19 con apertura dalle 07.15 ma dove non sarà possibile né iscriversi né ritirare il kit gara. Dalle 8.45 partenza della mezza maratona e della 10k competitiva e, a seguire, della 10 km non competitiva.

Simonpaolo Buongiardino, Vice Presidente Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza: “La prossima edizione di Milano 21, che ha nel titolo la spiegazione della manifestazione ovvero una mezza maratona che si snoda tra le vie di Milano, è l’occasione di richiamare i benefici dello sport per la salute. Lo dico da sportivo praticante e da uomo che ha sempre assegnato alla pratica sportiva un grande valore nella vita professionale, lavorativa e sociale”

Martina Riva Assessore allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Milano: “Milano21 è molto più di una corsa: è una festa dello sport che attraversa la città e la unisce nel segno della passione, della sostenibilità e dell’inclusione. Vedere 15mila runner da tutto il mondo correre tra i simboli di Milano è l’immagine di una città aperta, viva e capace di accogliere. In breve, la nostra idea di Milano”.

Giampiero Schiavo, Presidente di MG Sport“FollowYourPassion non è solo un circuito di gare, ma una comunità che unisce sport, esperienze e persone. Cresciamo insieme, con passione e responsabilità, generando valore per i territori e per chi li vive. Essere B Corp significa trasformare ogni corsa in un passo verso un futuro più sostenibile e inclusivo.”

Sono orgoglioso del sold out di Milano21, con 15.000 partecipanti pronti a vivere la città come un grande palcoscenico. Vedere la città animarsi di musica, festa e passione, con runner da tutto il mondo, è una soddisfazione enorme. Milano21 non è solo una gara: è un’esperienza che celebra lo sport, la cultura e l’energia unica di Milano”, afferma Andrea Trabuio, direttore generale di MG Sport”.

Il percorso    

Si può correre forte sulle strade di Milano21, ma si corre anche nel fascino di una città in perfetto equilibrio tra storia antica e modernità, tra tradizione e futurismo. Un percorso quello di Milano21 adatto a far segnare record personali e che vedrà la partenza e l’arrivo in viale Eginardo, zona CityLife.

Si toccheranno luoghi iconici della città, corso Sempione e il parco Sempione con piazza del Cannone e il sempre affascinante Castello Sforzesco, per poi passare a Porta Volta, Porta Venezia, le centralissime via Senato, via Manzoni e Piazza Scala. Poi ancora verso l’11esimo chilometro piazza San Babila e ancora verso Porta Venezia per andare lungo la circonvallazione interna. Piazza Tricolore attraversata al 13esimo chilometro, piazza Cinque Giornate, Porta Romana, Porta Lodovica, Porta Ticinese, la Darsena, Porta Vercellina al 18esimo chilometro e il ritorno verso la zona d’arrivo.

Rock Your Race    

Milano21 sarà una festa da vivere a ritmo di musica, grazie a Rockin’1000, Official Music Partner della manifestazione, che per la prima volta accompagnerà la gara lungo tutto il percorso. Un’esperienza unica e coinvolgente nata dall’amore per un’idea visionaria – quella dei 1000 musicisti che suonano all’unisono dando vita a The Biggest Rock Band on Earth – e che a Milano21 porterà 10 band e 250 musicisti distribuiti in diversi punti musicali della città.

Annunciati oggi i 10 punti musicali che animeranno il percorso e trasformeranno Milano in un grande palcoscenico a cielo aperto: Piazza Giulio Cesare, la Triennale, piazza del Cannone, piazza della Repubblica, corso Venezia, Case Rotte, piazza San Babila, piazza Cinque Giornate, piazza XXIV Maggio e Viale Porta Vercellina. Dieci postazioni dove musica ed energia accompagneranno i runner per tutta la durata della corsa.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close