Circuiti di Sicilia
Trofeo del Mare – Bagheria Città delle Ville: info, numeri e start list

Sono 330 gli atleti iscritti alla dodicesima edizione del Trofeo del Mare – Bagheria Città delle Ville in programma domenica 2 novembre a Bagheria. La manifestazione, dopo due anni di “esilio forzato” nella pur splendida frazione di Aspra, torna a illuminare il cuore della città, confermandosi tra le gare più attese del panorama podistico siciliano. La manifestazione
La competizione, penultima prova del Grand Prix regionale di corsa su strada si corre su un percorso omologato e veloce di 10 chilometri (quattro giri da 2,5 km) con partenza alle ore 10 nei pressi di Villa Palagonia. L’evento è organizzato dalla Polisportiva Atletica Bagheria in collaborazione con l’ASD Sicilia Running Team.
NUMERI E CURIOSITA’
Sono 64 le donne in gara, 266 gli uomini. Tra gli uomini la categoria più numerosa è la SM50 (47), seguita dalla SM45 (38) e dalla SM55 (35). Al femminile due le categorie più numerose, la SF45 e la SF50 con 12 atlete iscritte. I più giovani sono Luciano Lisciandrello e Honey Barranca entrambi hanno 16 anni. I meno giovani sono Kenneth Garfield Pungente 83 anni e Maria Maddalena Costanza classe 1961\. Quattro gli over 80 che saranno della gara.
Settantatrè le società presenti a Bagheria. La più numerosa è quella del team che organizza l’evento, la Polisportiva Atletica Bagheria con 44 atleti al via. A seguire Sciacca Running (23), Universitas Palermo (23), Sicilia Running Team (23) quest’ultima da quest’anno collabora con la società di Tommaso Ticali. Seguono ancora la Scuola di Atletica Misilmeri (19), la Trinacria Palermo (17), la Conca d’Oro Sicilia (10), Marathon Caltanissetta (9). Via via le altre. 15 gli atleti Run Card.
Infine auguri a Cristrian Campanella e Donato Colella che domenica festeggeranno “di corsa” il loro compleanno.
SCARICA LA START LIST Serie unica 10 km, Elenco iscritti per pettorale
PROGRAMMA ORARIO
08:30 Ritrovo e ritiro pacchi gara;
10:00 Partenza – batteria unica;

Il Ritrovo per il ritiro pettorali degli atleti è fissato presso la zona di partenza in corso Umberto I (all’altezza di villa Palagonia ) a Bagheria.



