News

A Siracusa il 3000 di Archimede-Memorial Ernesto e Vittorio Campo

Nella pista di atletica del campo scuola Pippo Di Natale di Siracusa si è disputata l’ultima prova del Grand Prix Provinciale di corsa. Il 3000 di Archimede-Memorial Ernesto e Vittorio Campo organizzata dall’Ortigia Marcia di Salvo Imbesi è stata l’undicesima prova del Grand Prix aretuseo. 3000 metri per tutte le categorie maschili e femminili partecipanti ad esclusione degli over 85 che hanno effettuato la prova sui 1000 metri. 8 le batterie disputate con i migliori tempi della giornata realizzati dal giovane Aldo Di Mari della Atletica Scuola Lentini allenato da Basilio Gurgone che ha fermato il crono con il tempo di 9’54”.

Domenica prossima Di Mari sarà presente ai Campionati Italiani di Mezza Maratona che si disputeranno a Cremona. Di Mari ha preceduto Dario Calì (Asd Milone SR), con 9’56” e il 10’25” realizzato da Antonino Runza (Atletica Noto) e Franco Furnari (5K Marathon Floridia). Tra le donne miglior prestazione miglior prestazione giornaliera per la siracusana Noemi Mangano (S.S. Atletica Lazio) SF35 che ha realizzato il tempo di 11’39” con la seconda prestazione per la giovane della Palombella Running, Rosy Sandrini, 11’47” il suo tempo e terza posizione assoluta per le donne ottenuto da Ivana Rapa (Ortigia Marcia SR).

 

Foto P. Scieri

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *