Varie

Correre in pigiama per amore

Il 26 settembre a Mondello la quinta edizione della Pigiama Run di Lilt Palermo: pacchi gara già disponibili, il ricavato sosterrà i bambini di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Civico

Mondello si prepara a colorarsi di solidarietà e sorrisi: venerdì 26 settembre torna la Pigiama Run, la corsa–passeggiata ludico motoria organizzata dalla Lilt Palermo nell’ambito dell’evento nazionale che si svolge in contemporanea in 33 città italiane.

Dal pomeriggio fino a sera, la borgata marinara ospiterà la quinta edizione palermitana, con il Village allestito lungo viale Regina Elena, pronto ad accogliere famiglie e partecipanti. L’iniziativa, nata per sensibilizzare sul tema dei tumori pediatrici nel mese del Gold Ribbon, quest’anno destinerà le donazioni dei pacchi gara al fondo che aiuta i bambini del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Arnas Civico, costretti a viaggiare fuori città per curarsi.

Il programma

Le attività inizieranno alle 16.30 con laboratori gratuiti per i più piccoli a cura di Radici Piccolo Museo della Natura, Circ’Opificio, Minimupa e Libreria Dudi. Non mancheranno musica, balli e animazione, con Mirko Speciale di Cartoonia e Giulietta Pedone insieme al suo gruppo di danze caraibiche e zumba.

Alle 19.00 il taglio del nastro con l’assessore comunale allo Sport, Alessandro Anello, e la presidente di Lilt Palermo, Letizia Davì. Subito dopo la partenza dall’ex Baretto: il percorso di 4,8 km condurrà i partecipanti fino a via Piano di Gallo davanti all’Hotel La Torre e ritorno. Premi speciali non ai più veloci, ma ai pigiami più belli nelle categorie uomo, donna e bambino. Gran finale con un aperitivo offerto a tutti i partecipanti.

Una madrina speciale

A fare da madrina sarà Laura Libera Russo, del duo Laura e Giulia, amatissima tiktoker da oltre 6 milioni di follower e autrice del libro Il mondo fantastico di Laura e Giulia (De Agostini).

Le parole della presidente

“Un lustro di amore, divertimento e vicinanza alle famiglie dei bambini del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Arnas Civico di Palermo per la Pigiama Run di Lilt Palermo. Un anniversario che mi pregio di celebrare come neo presidente – dichiara Letizia Davì –. Siamo lieti che, oltre a fare del bene ai bambini ricoverati, sia diventato sempre di più un momento di condivisione e un appuntamento fisso per le famiglie che unite si divertono in un pomeriggio di fine estate. Ringrazio i volontari della Lilt di Palermo per l’impegno, tutti i partner che ci sostengono da anni e i nuovi perché condividono il nostro entusiasmo per la Pigiama Run”.

Per iscriversi e acquistare i pacchi gara: www.pigiamarun.it/palermo o presso la sede Lilt in via Thaon de Revel, 10 a Palermo.

Da ufficio stampa 

 

 

 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *