News

Corri Aragona, la XII edizione parla ancora la lingua di Sanfilippo e Militello

Ad Aragona successi fotocopia del 2024: Diego Sanfilippo e Santina Militello trionfano nuovamente. Grande festa sportiva grazie alla perfetta macchina organizzativa locale.

Aragona (AG) – La XII edizione della Corri Aragona ha confermato i pronostici della vigilia, incoronando ancora una volta Diego Sanfilippo (A.S.D. ProSport Castrofilippo) e Santina Militello (A.S.D. Campobello Corre), già vincitori nel 2024. Su un percorso di 7,2 km reso insidioso anche dal caldo di fine estate, i due atleti hanno ribadito la loro supremazia, firmando un bis-consecutivo che resterà nella storia della manifestazione.

Alle spalle di Sanfilippo, che ha chiuso in 25’54”, si sono piazzati Calogero Seddio (A.S.D. G.S. Valle dei Templi) in 26’37, Fabrizio Calogero Aronica (ASD Corri Serradifalco) in 26’41, il giovane Tancredi Ruggero Tortorici (A.S.D. Pol. Athlon Ribera) e Salvatore Caserta (ASD Favara Runners), tutti racchiusi in pochi secondi.

In campo femminile, dopo Santina Militello (28’45”), hanno completato il podio Nina Gulino (Atl. Castello) in 28’58 e Tania Militello (A.S.D. Campobello Corre) 29’09. Ai piedi del podio si sono distinte Ewa Teresa Mielniczek (ASD Walkers Runners) e Liliana Scibetta (A.S.D. Pro Sport Ravanusa), confermando l’ottimo livello tecnico della gara, che ha regalato spettacolo ed incertezza.

SCARICA LA Classifica XII Corri Aragona 2025

Come ogni anno, la manifestazione ha coinvolto atleti di tutte le categorie – dai più giovani Allievi ai meno giovani – ed è stata resa speciale dall’instancabile lavoro della società organizzatrice, capace di coniugare logistica, accoglienza e un ristoro finale molto apprezzato dai partecipanti. La manifestazione che è stata valida come prova del GP provinciale di Agrigento, ha visto circa 180 atleti al traguardo. 

Al termine della giornata, il presidente Giuseppe Collura ha voluto tracciare un bilancio:
«Siamo orgogliosi di aver portato a termine con successo la dodicesima edizione della Corri Aragona. Il pubblico caloroso, la partecipazione di molti atleti ,sono la testimonianza che il lavoro di squadra paga. Aragona si è stretta intorno a questa corsa, che non è solo sport, ma anche festa  di sort e condivisione».

La Corri Aragona, ancora una volta, ha dimostrato di essere una delle tappe più amate del calendario podistico siciliano e in particolare agrigentino, valorizzandone il territorio e capace di unire competizione e convivialità in un’atmosfera unica.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close