Brevi...di corsa

Randello Cross: vittorie di Mortillaro e Casabene

Con circa 200 partecipanti e lo scenario unico della Riserva di Randello, ieri è andata in scena la 9ª edizione del Randello Cross, manifestazione podistica e naturalistica che ogni anno richiama appassionati e atleti sulla suggestiva costa iblea.

La giornata di sport si è aperta alle ore 18:00 con la partenza dei camminatori, seguiti mezz’ora dopo dagli agonisti, che hanno preso il via davanti al Bar La Sirena, punto simbolico e fulcro dell’evento. L’iniziativa porta la firma di Enzo Lo Vento, ideatore e sostenitore della manifestazione, con il patrocinio della Uisp Iblei, del Comune di Ragusa, dell’Azienda Foreste Demaniali e il supporto di Albani Op e Gulino Servizi.

La gara

Tra gli uomini a imporsi è stato il fortissimo atleta della Podistica Messina Corrado Mortillaro, che ha chiuso i 10 km in 32’38’’. A pochi secondi di distacco si è piazzato Daniele Sammatrice (Uisp Santa Croce), mentre a completare il podio maschile è stato Girolamo Carpintieri (Tre Colli Scicli).

Al femminile vittoria per Simona Casabene (Atletica No al Doping, società organizzatrice), seguita da Patrizia Scionti e Carmen Cascone (Atl. Padua), che hanno completato un podio di assoluto valore.

Le istituzioni

A dare ulteriore significato all’evento la presenza, alla partenza, dell’Assessore allo Sport del Comune di Ragusa Simone Di Grandi e del responsabile dell’area Forestale Dott. Tullio Sergis, che hanno portato il loro saluto e sostegno alla manifestazione.

Prossimi appuntamenti

Archiviata con soddisfazione questa edizione del Randello Cross, il comitato organizzatore guarda già al futuro, con lo sguardo puntato sulla 21ª Maratona di Ragusa, in programma il 18 gennaio 2026. Un appuntamento che punta a crescere ancora, portando sport e passione in uno dei luoghi più affascinanti della Sicilia.

foto organizzatori

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close