Circuiti di Sicilia
Partito il 14° Giro Podistico a Tappe Isola di Ustica
Nella prima tappa, andata in scena ieri, successi di Teresa Latella e Domenico Conti. Domani, mercoledì 9 luglio, la seconda tappa

Ustica (PA). Tanto sole e tanto mare i protagonisti della prima tappa della quattordicesima edizione del Giro Podistico a Tappe Isola di Ustica Trofeo Area Marina Protetta (svoltasi lunedì 07 luglio ’25).
Il nuovo percorso della prima tappa denominata “Ailanto Park” è stato molto apprezzato dai partecipanti per le bellezze naturali disseminate lungo i suoi 5,8 km, la fase agonistica è stata caratterizzata dalla vittoria tra gli uomini di Domenico Conti (ASD Universitas Palermo) con il crono di 22’48’’, secondo assoluto al traguardo Dario Longo (ASD Universitas Palermo) con il crono di 22’49’’, terzo assoluto Alessandro Varia (ASD Sicilia Running Team) in 24’15, quarto Vincenzo Calisti Randazzo (ASD Hykkara Bike e Running) in 25’15’’ e quinto Antonio Carolla (ASD Amatori Podismo Benevento) in 25’26’’.
Spettacolare lotta agonistica tra le donne dove a imporsi con il crono di 27’20’’ è Teresa Latella (ASD Podistica Messina), seconda assoluta Eleonora Mapelli (ASD Atletica Presezzo) con il crono di 30’04’’, terza assoluta Donatella Rota (ASD Polisportiva Pagnona Lecco) con il crono di 30’24’’, quarta assoluta Irene Meloni (ASD Cantù San Paolo) con il crono di 32’08’’ e quinta assoluta Maria Cristina Mancuso (ASD Sport Amatori Partinico) con il crono di 33’26’.
Martedì 8 luglio giornata di svago per conoscere le bellezze naturali dell’Isola di Ustica, aspettando la seconda tappa di mercoledì 9 luglio dove gli atleti affronteranno circa 5000 metri con partenza alle ore 18,30 da località Caletta Santoro/Acquario AMP e arrivo presso Ailanto Park. La manifestazione organizzata dall’ASD Sicilia Promo Sport Vacanze e dall’Ustica Tour sotto l’egida dell’ACSI Comitato Territoriale di Palermo è valida come prova ufficiale del BioRace Trofeo Per…Correre/Spanu Sport.
Info www.usticatour.it
foto copertina organizzazione



