News

XI Maratonina dei Nebrodi, iscrizioni aperte e tante novità

La manifestazione, organizzata dall'Atletica Nebrodi, è in programma domenica 9 febbraio 2025 e aprirà il 23° Grand Prix regionale di mezze maratone.

Iscrizioni aperte alla undicesima edizione della Maratonina dei Nebrodi, Memorial Finanziere Maurizio Gorgone, Vittima del Dovere, in programma a Sant’Agata di Militello (ME) il prossimo 9 febbraio.

La manifestazione, organizzata dall’Atletica Nebrodi, aprirà il 23° Grand Prix regionale di mezze maratone. Competizione molto amata dai podisti di tutta la regione, la Maratonina dei Nebrodi quest’anno si rinnova, pronta a “triplicare” la sua offerta. Non solo la mezza, ricavata in tre giri dell’ormai consolidato e spettacolare percorso, ma anche la 14 chilometri (2 giri) che prende il nome di  Trofeo Porta dei Nebrodi e il Giro d Sant’Agata, non competitiva di sette chilometri (un giro del percorso).  Nei prossimi giorni verranno presentate altre novità e soprattutto la medaglia che andrà a tutti gli atleti finisher. 

IL PERCORSO

Partenza UNICA alle ore 9.30 da Piazza Crispi, via Zito, viale Regione Siciliana fino al Torrente Rosmarino dove ci sarà il giro di boa, via Papa, SS.113 (C.da Torrecandele) fino a piazza Crispi, per l’arrivo. Il percorso della gara è omologato dalla FIDAL e, pertanto, i risultati degli atleti giunti all’arrivo saranno inseriti nelle classifiche ufficiali della Federazione e visibili sul sito internet della FIDAL. Lo stesso circuito dovrà essere ripetuto due volte per la gara di 14 KM e una volta per quella di 7 KM.

GARA NELLA GARA

Gli appartenenti alle Forze Armate, alle Forze di Polizia e al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, partecipanti alla gara XI Maratonina dei Nebrodi (che indicheranno grado e reparto di appartenenza) saranno inseriti in una classifica speciale, con i primi tre che verranno premiati con la coppa “Finanziere Maurizio Gorgone, Vittima del Dovere”.

QUOTE D’ISCRIZIONE (RIEPILOGO)

GaraEntro il
20 Gennaio 2025 3 Febbraio 2025
XI^ MARATONINA DEI NEBRODI20 EUR25 EUR
I^ Trofeo Porta dei Nebrodi 14 KM15 EUR        QUOTA UNICA
I^ Giro S.Agata 7 KM10 EUR       QUOTA UNICA

GRIGLIA DI PARTENZA

L’organizzazione predisporrà due griglie di partenza. Alla prima griglia potranno accedere tutti gli atleti che, nella stagione 2024 o nella stagione in corso, abbiano corso la distanza della Mezza Maratona con un tempo inferiore a 1h24’40” per gli uomini e di 1h35’30” per le donne. Tutti gli altri atleti verranno inseriti nella seconda griglia.

RITIRO DEI PETTORALI

 I pettorali potranno essere ritirati sabato 8 febbraio 2025 dalle ore 19:00 alle 20:00 e il giorno della gara dalle ore 07:30 alle ore 08:45 in Piazza Crispi.

PREMIAZIONI

Saranno premiati solo gli atleti vincitori presenti alla premiazione, i premi non consegnati verranno dati in beneficenza.

XI Maratonina dei Nebrodi

Al primo e alla prima classificati Nebrodi andrà il 11° Trofeo Principe Gallego; Saranno premiati i primi tre classificati delle categorie senior/master maschili e femminili facendo riferimento alle categorie FIDAL.

Saranno premiati, con la Coppa Finanziere Maurizio Gorgone, i primi tre atleti, maschili e femminili appartenenti alle Forze Armate, alle Forze di Polizia e al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco (se all’atto dell’iscrizione avranno indicato il grado e il reparto di appartenenza).

I Trofeo Porta dei Nebrodi 14 KM e I  Giro S.Agata 7 KM

Saranno premiati i primi cinque classificati assoluti maschili e femminili  

 

REGOLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE Reg_XI Maratonina_Nebrodi 2025

PAGINA FB CLICCA QUI

LOCANDINA DELLA MANIFESTAZIONE 

Foto copertina partenza 2024 (archivio siciliarunning)

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *