News
“Palermo premia lo sport”: nell’atletica Gebbia, Meli, Speziale e Minagra
Vigilia di attesa per “Palermo Premia lo Sport”, la grande festa di premiazione – indetta dal Comune di Palermo - che avrà luogo domani mattino al Politeama Garibaldi con inizio alle ore 10. Atleti, tecnici, società e dirigenti riceveranno riconoscimenti per i risultati in campo Internazionale o Nazionale ottenuti nel corso del 2024.
Sei campioni del mondo, tre titoli europei e altrettante medaglie d’oro internazionali, oltre a una serie di medaglie d’argento, di bronzo, e primati nazionali. Sono oltre 190 i protagonisti della manifestazione “Palermo premia lo sport” – in programma domani dalle ore 10 al Teatro Politeama Garibaldi con ingresso libero fino a esaurimento posti. Lo sport premiato a 36o° tantissime le discipline coinvolte così come i campioni e le campionesse di “casa nostra”.
Previsti riconosciementi in qualità di atleti, società, dirigenti e tecnici che nel corso dell’anno si sono distinti in Italia e all’estero.
La manifestazione. promossa dall’assessorato comunale allo sport con il patrocinio del Coni Sicilia, vedrà premiare atleti di 24 federazioni, otto enti di promozione sportiva del Coni e oltre dieci del Comitato italiano paralimpico.
Per quanto riguarda l’atletica leggera saranno premiati come dirigente Salvatore Gebbia neo consigliere nazionale della Fidal e presidente regionale uscente; come atleti i riconoscimenti andranno a Riccardo Meli (Fiamme Gialle) Cus Palermo) argento con la 4×400 agli europei di Roma. Meli cresciuto nell’Arci XIII Dicembre di Nino Bruno, è originario di Vico Equense (Napoli) ma si è trasferito a Palermo all’età di sei anni. Laura Speziale tesserata per il Cus Palermo, è vice campionessa europea Master nella categoria W50 nei 3000 metri. Clara Minagra campionessa italiana master di maratona nella categoria SF70, titolo conquistato a novembre in occasione della Maratona di Palermo. Lo scorso anno l’atleta della Trinacria Palermo del presidente Arena, conquistò il titolo tricolore nella mezza.