Varie
Consegnata la Bandiera Azzurra Fidal ANCI alla città di Vittoria
Si è svolta nella Sala Ubaldo Balloni di Palazzo Iacono la cerimonia di consegna della Bandiera Azzurra Fidal ANCI alla città di Vittoria quale città del cammino e della corsa legate al benessere. Undici città in tutta Italia e fra queste, Vittoria.
Un riconoscimento importante che viene assegnato a quelle realtà locali che si sono contraddistinte per eventi, progetti, iniziative inerenti, appunto, il cammino, la corsa e il benessere in generale.
Vittoria, infatti, è la città nella quale le associazioni sportive di atletica organizzano, con l’assessorato alle Politiche sportive, diverse gare podistiche su strada e campestri che hanno, di fatto, promosso l’aspetto agonistico, ma soprattutto le bellezze paesaggistiche e architettonico del territorio, Scoglitti compresa e la cultura dello stare bene praticando sport.
In particolare, in virtù delle gare regionali organizzate anche con il Ministero della Pubblica Istruzione e gli Istituti scolastici siciliani, il Parco di Serra San Bartolo è stato insignito quale percorso ufficiale Bandiera Azzurra Fidal ANCI con l’auspicio che possa diventare nel prossimo futuro punto di riferimento anche per eventi di carattere nazionale.
La Bandiera Azzurra è stata consegnata al Sindaco Francesco Aiello da Maurizio Damilano, già campione olimpico e mondiale sui 20 km di marcia e presidente mondiale in carica del Comitato della Marcia della federazione internazionale di atletica leggera.
Presenti alla cerimonia, inoltre, Alberto Iemmolo, delegato del Presidente della FIDAL Regionale Nuccio Leonardi nonché presidente del CP FIDAL di Ragusa, i rappresentanti delle società sportive di Atletica, il già campione paralimpico Giuseppe Carrubba e tanti altri dirigenti sportivi della città.
Da oggi la Bandiera Azzurra sventolerà nel cielo ibleo come monito ad investire sempre e di più nello sport, nella corsa e nel benessere.
Da contenuto esterno