Circuiti di SiciliaNews

A Gela si scandisce il tempo della corsa con una clessidra per premio

in anteprima gli organizzatori dell’Atletica Gela, presentano il premio per la prima e il primo assoluto della maratonina di Gela del 10 novembre prossimo. 

Quest’anno, sarà un oggetto che racchiude in sé la vera essenza del tempo: la Clessidra. Non una clessidra qualunque, ma un’opera di design, offerta da André Gela. Un simbolo del tempo che passa e delle sfide affrontate, della bellezza di ogni secondo che scorre. La Clessidra Magnetica della linea Mascagni One, con base in legno di faggio e vetro fumé, è un capolavoro che, ogni volta che viene capovolta, crea forme uniche grazie alla sabbia magnetica. Un promemoria visivo che ricorda che, come nella corsa, ogni momento è irripetibile e ogni passo ci avvicina alla personale vittoria.

Di seguito un pensiero di Nancy Genovese, sull’essenza del tempo e della fatica che ogni runner affronta in una gara e in particolare nella gara di Gela.

“Ogni passo è una sfida e un trionfo del tuo spirito: non conta quanto veloce corri, ma la forza con cui affronti ogni chilometro.

La corsa non solo rafforza il corpo, ma educa la mente alla perseveranza: insegna che ogni piccolo progresso è una vittoria e, chilometro dopo chilometro, trasforma la fatica in equilibrio e determinazione.

Il 10 novembre non sarà solo una gara: sarà un momento in cui ogni atleta, uomo o donna, cercherà non solo di battere il tempo, ma di superare sé stesso. Il tempo! Quell’entità invisibile che scandisce i nostri giorni, che durante la corsa può sembrare un nemico da battere, ma che in realtà è il più grande maestro. Quei secondi, quelli che durante l’allenamento ti fanno soffrire e gioire, che segnano la differenza tra chi si arrende e chi continua a lottare. E sarà proprio il tempo a celebrare chi taglierà per primo il traguardo della X Maratonina del Golfo”.

da contenuto esterno (Nancy Genovese)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *