NewsPrimo piano
Assemblee regionali 2024: tre i candidati a presidente in Sicilia
Tre candidati a presidente, sedici i candidati a consigliere. Questi in estrema sintesi i numeri delle candidature per il rinnovo del comitato regionale della Fidal Sicilia , con l’assemblea elettiva in programma domenica 1 dicembre a Piazza Armerina (EN).
Con l’ormai ex presidente della Fidal Sicilia Totò Gebbia neo eletto a consigliere nazionale, lo spazio dunque, in queste elezioni che andranno a coprire il prossimo quadriennio, fino alle Olimpiadi di Los Angeles è occupato da Rachid Berradi (già presidente del comitato provinciale della Fidal Palermo), Sebastiano Leonardi (attuale reggente della Fidal Sicilia) e Leonardo Sorbello (in rigoroso ordine alfabetico).
Cospicuo il numero di consiglieri, in tutto 16 (tre sole sono le donne) per 12 posti disponibili. I nomi: Carmelo Accaputo, Emanuele Assenza, Salvatore Azzaretto, Gianfranco Belluomo, Ignazio Gagliardi, Giancarlo La Greca, Leonardo Lunetto, Maria Luisa Madella, Andrea Domenico Marfia, Gianni Melluzzo, Ettore Rivoli, Giuseppe Francesco Sciuto, Nunzio Scolaro, Maria Tranchina, Manuela Trimarchi, Carmelo Trommino.
Cinque i consiglieri uscenti che si ricandidano, Belluomo, Gagliardi, La Greca, Rivoli, Tranchina.
Nel ruolo di revisore regionale il candidato è Giuseppe Maria Salvatore Lo Sicco, praticamente una conferma.
Siciliarunning è pronta a dare voce ai candidati presidenti e consiglieri/e che vorranno presentare il loro programma. Per farlo è possibile scrivere a redazione@siciliarunning.it
Foto di / FIDAL FIDAL