News

Torna l’Half Marathon Licata Città Di Mare, info, numeri e curiosità

Domenica 22 settembre ritorna a Licata, con la seconda edizione la Half Marathon Licata Città Di Mare. Organizzata dall'Atletica Licata, la manifestazione, strizza l'occhio alla storicità del centro dell'agrigentino, tra mare, accoglienza e bellezze artistiche

Sono 490  gli iscritti alla Half Marathon Licata Città di Mare, in programma domenica 22 settembre. In particolare a correre la distanza della mezza (21,097 km) saranno in 245; La 11 km vedrà 135 atleti al via, mentre nella non competitiva, la walking saranno impegnati in 110.
Nel totale la categoria più rappresentata e’ la SM50 con 77 atleti al via. Al femminile é la SF45 con 20 atlete iscritte. Gli atleti più giovani di in gara sono Daniele Cataldi e Daniela Buscemi. I meno giovani sono  Salvatore Abate e Maria Rosaria Chiaramonte.

72 i team presenti a Licata; la più numerosa é la società organizzatrice dell’Atletica Licata con 43 effettivi. A seguire ci sono Athlon Kamarina (21), Pietro Guarino Rosolini (19), GS Valle dei Templi (19), No al Doping Ragusa (18), Campobello Corre (14), Marathon Team Canicattì (12), Pro Sport Ravanusa, GS Atletica Mazara, Pol. Team Francesco Ingargiola (9), Corri Serradifalco (8), Fradici Runner Favara, Favara Runners, Pol. Agatocle Sciacca (7). Ventidue gli atleti con Runcard.

La prima edizione, disputata nel 2019, aveva visto le vittorie di Abdelkrim Boumalik e Liliana Scibetta. La pandemia aveva stoppato l’edizione del 2020, a seguire un lungo silenzio poi finalmente il ritorno con la manifestazione di domenica.

“Una seconda edizione fortemente voluta – lo afferma Vincenzo La Cognata presidente dell’Atletica Licata.  Siamo veramente felici del risultato raggiunto perché, per questa nuova sfida ci eravamo posti un obiettivo che è stato felicemente raggiunto. Quello che ci gratifica maggiormente – continua La Cognata – è di avere proposto un percorso caratteristico che attraversa il centro storico di Licata, abbracciando i luoghi simboli della nostra cittadina.
Il nostro obiettivo per l’edizione della ripresa è quello di far vivere ai partecipanti, atleti, accompagnatori e visitatori, un’esperienza indimenticabile e cerca unica su un percorso che affascina per la sua costa, la storia e architettura”.

RITIRO PETTORALI E SACCA IN PIAZZA SANT’ANGELO

Sabato 21 settembre: dalle 17:00 alle 20:30
Domenica 22 settembre: dalle 7:00 alle 8:00

IL PROGRAMMA
Ore 07:00 – Ritrovo atleti e giudici di gara
Ore 08:30 – Partenza
Ore 11:15 – Cerimonia di premiazione

IL PERCORSO
Il percorso si sviluppa in circuito cittadino di 21.097 metri. L’altezza del percorso varia da 9 a 23 metri sul livello del mare, con una pendenza media stabilmente bassa (+2/-2 %). Gli atleti di tutte le categorie M/F, in base alle distanze che affronteranno, dovranno completare un giro da 11 km e due giri da 5,045 km per un totale di 21,097 km.

SCARICA LE START LIST DELLE TRE DISTANZE

HALF MARATHON LICATA CITTÀ DI MARE – Elenco iscritti per pettorale_mezza maratona

HALF MARATHON LICATA CITTÀ DI MARE – Elenco iscritti per pettorale_11 km Run

HALF MARATHON LICATA CITTÀ DI MARE – Elenco iscritti per pettorale_walking

PAGINA FB ATLETICA LICATA

CLICCA QUI

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *