News

Domenica 6 ottobre il III Trofeo Corri Augusta, appuntamento DOC

La manifestazione, valida come quinta prova del Sicily Bronze Racea, si annuncia scoppiettante e con una start list d'eccezione. Incessante e brillante l'impegno degli organizzatori della Megara Running

La quinta prova del “Sicily Bronze Races 2024”, passa dalla terza edizione del Trofeo Corri Augusta, in programma nella città portuale del siracusano il prossimo 6 ottobre.  Una manifestazione che si appresta a diventare “evento”, per la qualità dell’organizzazione firmata  dall’ASD Megara Running del presidente Carmelo Casalaina ed in linea con le altre gare, fin qui disputate,  del calendario del neonato (e già molto apprezzato) circuito regionale.  

La manifestazione, sarà anche valida come prova del “Grand Prix Siracusa 2024” e assegnerà i titoli regionali individuali assoluti FIDAL su strada nella distanza dei 10 chilometri. E gli organizzatori hanno sin da subito fatto capire che la manifestazione che cade la prima domenica di ottobre, sarà uno di quegli eventi sportivi che difficilmente si potranno dimenticare. Per adesso dunque vi consigliamo di segnare in calendario questo appuntamento perchè notizie e sorprese non si esauriscono  di certo oggi. 

 La gara è pratocinata dal comune di Augusta e fa parte del calendario nazionale della FIDAL, con percorso (velocissimo) omologato e certificazione da parte della World Athletics. Quattro giri da 2500 metri ciascuno, con partenza da via Pietro Frixia, strada adiacente alla centralissima piazza Unità d’Italia. 

Per i primi 500 atleti iscritti è pronta una bellissima medaglia  in metallo realizzata alla ditta CreaMedaglie che raffiguara tre atleti che attraversano di corsa piazza Unità d’Italia di Augusta. E ancora, ennesimo ricordo, una maglia tecnica del brand finlandese Karhu. Anche il capo di abbigliamento, così come la medaglia, è riservata ai primi 500 iscritti alla 5a prova Sicily Bronze Races. Tra l’altro gli organizzatori del circuito regionalela, nel corso della recente Assemblea elettiva di Fiuggi, hanno omaggiato  la maglia al “confermato” presidente della Fidal Stefano Mei e al neo consigliere deferale Salvatore Gebbia.

UNA VALANGA DI PREMI

Tantissimi i premi in palio al Trofeo Corri Augusta: per i primi assoluti (uomo e donne), per tutti i podi di categoria. E ancora premi speciali: sarà premiata la società con il numero più alto di iscritti. Previsro un premio “Traguardo Volante” che andrà  al primo uomo e alla prima donna che passeranno il traguardo (dopo i primi due giri con il miglior cronoal termine. Per loro un premio in natura del valore di 150 euro. Premio “migliore prestazione uomo”: al primo atleta che riuscirà ad ottenere una prestazione sui 10km inferiore ai 29’00” verrà consegnato un premio in natura del valore di 200 euro. Premio “migliore prestazione donna”: alla prima donna che riuscirà ad ottenere una prestazione sui 10 km inferiore ai 33’30” verrà consegnato un premio in natura dal valore di 200 euro.
Infine, non potrà mancare un corposo ristoro finale, per recuperare le energie durante la gara.

Impegno e passione ma anche professionalità nel lavoro che in questi mesi hanno messo in campo gli organizzatori e questo in attesa di ufficializzare una start list che, voci di corridoio, la definiscono come degna di un campionato italiano.  

Programma:
Ore 8:45 – 9:30: Riunione giuria e concorrenti, in piazza Unità d’Italia ad Augusta (SR);
Ore 10:00: Partenza 10km da via Pietro Frixa (strada adiacente alla piazza Unità d’Italia);
Ore 12:00: Premiazioni ( si svolgeranno subito dopo il termine della gara).


 

ISCRIZIONI

Inviare una mail a sicilia@evodata.it e per conoscenza a: sr720@fidal.it
 

SCARICA IL Regolamento 3° Trofeo CorriAugusta 06-10-2024 (OK)

 PAGINA FB DELLA MANIFESTAZIONE

 PAGINA FB DELLA ASD MEGARA RUNNING
 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *