Circuiti di Sicilia

XI Trofeo del Mare, info, curiosità e start list

La manifestazione, organizzata dall Polisportiva Atletica Bagheria, in sinergia con l'Equilibra Running Team e il patrocininio del Comune di Bagheria, sarà valida come nona prova del GP regionale di corsa su strada

Sono 300 gli atleti iscritti all’undicesimo Trofeo del Mare – Trofeo Equilibra, in programma domani, domenica 8 settembre. La manifestazione è valida come nona prova del Grand Prix regionale di corsa su strada. Quattro giri da 2500 metri, per un totale di dieci chilometri. Start alle ore  9.30 da via Scordato ad ASPRA.  Ad organizzarla la Polisportiva Atletica Bagheria del professore Tommaso Ticali, con il supporto dell’Equilibra Running Team di Totò Badagliacca e il patrocinio del comune di Bagheria.

NUMERI E CURIOSITA’

62 le donne, 236 gli uomini. La categoria più numerosa è la SM50 con 42 atleti al via. A seguire la SM55 con 32 e la SM45 con 31. Al femminile la categoria più partecipata è la SF50 (16), segue la SF55 (12) e la SF45 con 10. 

I più giovani in gara sono Luca Badita 16 anni e Giorgia Zarcone 18 anni. I meno giovani sono Francesco De Trovato e Rosa Calabrese (classe 1950). 

62 le società presenti ad Aspra. La più numerosa è la società organizzatrice la Polisportiva Atletica Bagheria con 44 atleti iscritti. Seguono Trinacria Palermo e Universitas Palermo con 24, ASD Sicilia Running Team con 16, Amatori Palermo con 15, l’altra società organizzatrice l’Equlibra Running Team con 14 atleti. Seguono Marathon Caltanissetta (10), Pol. Atletica Vittoria (8), Scuola di Atletica Misilmeri (8), No al Doping Ragusa (7), ASD Conca d’Oro Sicilia (7), Libertas Atletica Bellia (6), Atletica Virtus Acireale (6), Marathon Monreale (5), via via le altre. Dieci gli atleti con Runcard.  

SCARICA LA START LIST

 TROFEO DEL MARE – TROFEO EQUILIBRA RUNNING TEAM – Elenco iscritti per pettorale (1)

PROGRAMMA ORARIO

 – 08:00 Ritrovo e ritiro pacchi gara;

 – 9:30 Partenza tutte le categorie;

 – 11:00 Premiazioni;

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *