News
LA CARICA DEI 500 PER IL TROFEO MAZARA 10 FAST
Sfiorano i 500 gli atleti al via nella manifestazione in programma domenica 1 settembre a Mazara del Vallo. Soddisfatti gli organizzatori dellla Pol. Team Francesco Ingargiola che promettono un'accoglienza da 10 e lode
Tutto pronto per la terza edizione del Trofeo Mazara 10 Fast, in programma domenica 1 settembre a Mazara del Vallo. La manifestazione, inserita nel calendario nazionale della Fidal, è organizzata dalla Polisportiva Team Francesco Ingargiola e sarà valida come ottava prova del Grand Prix regionale di corsa su strada e prova del BioRace. Ma c’è di più, perchè la gara assegnerà anche i tioli regionali master a sqaudre sulla distanza dei dieci chilometri su strada.
NUMERI E CURIOSITA’
Sono 488 (400 uomini e 88 donne) gli iscritti alla manifestazione; record per la l’evento, che per numero di atleti al via nel GP regionale, si pone solo dietro il Trofeo Carnevale di Acireale (709). La categoria più numerosa è la SM50 con 82 atleti iscritti, a seguire la SM55 (61) e la SM45 (58). Al femminile la categoria più rappresentata è la SF50 (24), a seguire SF55 (16) e la SF45 (15). I più giovani in gara sono Giovanni Ingargiola 24 anni e Chiara Barbagallo, i meno giovani Antonino Macaluso 91 primavere e Maria Clara Minagra classe 1953. Tre gli atleti che domenica festeggeranno il loro compleanno di “corsa”: Mario Piraino, Giuseppe Marciante e Antonino Marino.
Settantuno i team presenti a Mazara del Vallo. Il contingente più numeroso è rappresentato proprio dalla società organizzatrice la Pol. Team Francesco Ingargiola con 52 atleti al via. A seguire l’ASD GS Atletica Mazara (32), Trinacria Palermo (27), Universitas Palermo e Podistica Salemitana (21), Marsala Doc, GS 5 Torri Fiamme Cremisi e Sicilia Running Team (20), Atletica Lipa Alcamo (19), Sciacca Running (18), Polisportiva Atletica Mazara (13), Marathon Caltanissetta (12), ASD Palermo Running e Nati Stanchi Running (10), via via tutte le altre.
SCARICA LA START LIST TROFEO PODISTICO MAZARA DIECI FAST – Elenco iscritti per pettorale
PERCORSO CONFERMATO E VELOCE
Confermato il percorso (omologato) che si sviluppa sul lungomare Mazzini; quattro giri da 2500 metri, per un totale di dieci chilometri, intensi e per nulla scontati. Non mancherà neanche l’accoglienza, l’accuratezza e l’attenzione dei particolari che fanno dell’appuntamento con la 10 Fast una delle gare più attese del panorama podistico regionale.
PROGRAMMA ORARIO
Il raduno è previsto sul Lungomare Mazzini presso il Bar GAV
Ore 07.30 Ritrovo atleti e giudici di gara;
Ore 07:30/8:30 ritiro pettorali;
Ore 9.30 Partenza gara;
Ore 11.00 Cerimonia di premiazione.
Tempo massimo: 1h15’