Circuiti di Sicilia

Corri per le Vie di Borgetto, successi di Maria Grazia Bilello e Vincenzo Primavera

Borgetto(PA). Si è rinnovato con un grande successo organizzativo l’appuntamento podistico di metà agosto a Borgetto in provincia di Palermo dove, nel caldo pomeriggio di sabato 17 agosto 2024, è andata in scena l’undicesima edizione della Corri per le Vie di Borgetto.  
 
A iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione Maria Grazia Bilello (ACSI – Universitas PA) e Vincenzo Primavera (ACSI-Sport Amatori Partinico) che rispettivamente con i crono di 25’51’’ e 22’19’’ sono riusciti a percorrere i sei giri dell’impegnativo e spettacolare circuito cittadino di mille metri allestito per la gara. Da evidenziare tra gli uomini le ottime prestazioni della giovane promessa Alessio Giangrasso (ACSI-Lipa Atletica Alcamo), di Cristiano Mineo (ACSI S.O.) e di Luca Filippi (ACSI-Lipa Atletica Alcamo). Tra le donne seconda al traguardo Marika Garofalo seguita da Liana Landi e Daniela Inzerillo.
 
L’evento valido come prova ufficiale del BioRace Trofeo Per…Correre/Spanu Sport, sotto l’egida dell’ACSI Sicilia Occidentale, organizzato dall’ASD Sport Amatori Partinico collaborato dall’energico Pino Vicari in quest’undicesima edizione ha avuto come testimonial d’eccezione il due volte Campione Mondiale Militare di Maratona Francesco Ingargiola.
 
Un ottimo ristoro finale a base di gelato e frutta ha immediatamente reintegrato le energie degli atleti partecipanti, la ricca cerimonia di premiazione con ceramiche artistiche di qualità ha chiuso il lungo pomeriggio sportivo a Borgetto. Il Comitato Organizzatore con grande soddisfazione ringraziava tutti i protagonisti della manifestazione tra cui l’Amministrazione Comunale, la Polizia Municipale, la Protezione Civile, il Servizio Medico, le Forze dell’ordine e fissava appuntamento alla dodicesima edizione nell’estate 2025.
 
da contenuto esterno
 
Foto – F. Palermofoto.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *