News

Saverio Amasi e Nadiya Sukharyna sul velluto alla Corri Sinagra

La manifestazione, valida come quinta prova della Messina Run Cup, è stata organizzata dalla Podistica Capo d'Orlando. Circa 70 gli atleti al traguardo

Sono Saverio Amasi (Atletica Savoca) e Nadiya Sukharyna (ASD Torrebianca) i vincitori della sesta edizione della Corri Sinagra – Memorial Francesco Marturano, manifestazione andata in scena ieri pomeriggio a Sinagra.

Confermati dunque i pronostici della vigilia per i due mattatori del circuito provinciale della provincia di Messina, tra i più forti atleti del panorama podistico regionale. La gara, si è sviluppara su 6 giri (per un totale di circa 7200 metri) di un percorso rinnovato, tecnico e performante che, complice anche il pomeriggio di caldo afoso, ha messo a dura prova la resistenza degli atleti, un tutto una settantina taglieranno il traguardo. 

Saverio Amasi (Atletica Savoca) taglia il traguardo

Tutto facile per Amasi, recente vincitore a Castroreale), che ha tagliato il traguardo forte di un crono di 24’56. Alle sue spalle buona prova di Cristian Lombardo (Atletica Spezia Duferco) in 26’00, terzo Francesco Mangano (Monti Rossi Nicolosi) in 26’22. 

Senza avversarie la marciatrice di origini ucraine, fresca vincitrice del  “Trofeo La Contea Massa San Giovanni”. Per la Sukharyna, il tempo finale di 30’33.  Seconda piazza per Valentina Bartolotta (Podistica Capo d’Orlando) in 32’46; terza Annarita Formica (Meeting Sporting Club Running) in 34’28.

Nadiya Sukharyna (ASD Torrebianca) vittoriosa a Sinagra

Apertura di pomeriggio sportivo dedicato ai più piccoli che suddivisi per età e categorie hanno colorato il centro di Sinagra, con la loro vivacità. In tutto una cinquantina. Spazio anche alla non competitiva vissuta su due giri del percorso.

La manifestazione è stata ben organizzata dalla Podistica Capo d’Orlando, brava a riportare e consolidare una manifestazione che negli anni si è ben radicata nel territorio. Ricco terzo tempo con degustazione di gelati, granite e l’immancabile panino con la salsiccia. 

Prossimo appuntamento con la Messina Run Cup con la sesta prova in programma il 22 settembre a Sant’Alessio Siculo con la 10 km di Capo Sant’Alessio – Memorial Mastroieni , organizza l’Atletica Savoca. 

SCARICA LA Classifica Corri Sinagra 2024

Classifica on line

Foto articolo siciliarunning.it

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *