Pista, strada & trail

Polisportiva Atletica Bagheria sugli scudi a Torregrotta

Doppietta al femminile per la società del prof. Tommaso Ticali, vince Federica Cernigliaro davanti a Claudia Licciardi. Al maschile nuovo successo per Corrado Mortillaro (Podistica Messina)

Polisportiva Atletica Bagheria sugli scudi al IX Memorial Cristina Calleri, che si è disputato il 27 luglio a Torregrotta (ME), gara inserita nel calendario della Fidal nazionale sulla distanza dei 10 chilometri. 

A vincere con tanto ri record nazionale è stata Federica Cernigliaro che ha chiuso i 10 km del percorso in 37’05”. Al secondo posto assoluto si è classificata la sua compagna di sqaudra e allenamento, Claudia Licciardi in 40’38. Terza l’ottima Nadiya Sukharyna (ASD Torrebianca) in 41’20.

Il gran caldo ha penalizzato tutti gli atleti in gara. Federica Cernigliaro, ha corso con coraggio e determinazione e nonostante un leggero calo nell’ultimo chilometro dovuto alle temeprature, ha chiuso la gara con il suo nuovo record personale. Al secondo posto si è piazzata Claudia Licciardi, che, nonostante una recente febbre, è riuscita a portare a termine la gara.

Le due atlete gareggiano per la Polisportiva Atletica Bagheria e sono allenate dal professor Tommaso Ticali, così come Antonio Randazzo (Trinacria Palermo) che ha chiuso in 37’37”. Proprio Ticali, ha voltuo ringraziare, il team di allenatori dell’Atletica Bagheria, composto da Giuseppe Ticali, Domenico Nunnari, Enzo Galatolo, Mariana Suteu, Michele Tufarielli, Matteo Maggiore e Mariantonietta Treviso.

Tornando al IX Memorial Cristina Calleri, ottimamente organizzato dall’ASD Meeting S.C. Runner, tra gli uomini la vittoria assoluta è andato ad Antonio Mortillaro (Podistica Messina) che ha chiuso la sua gara in 36’16. Al secondo posto il compagno di squadra Alexandre Di Giuseppe in 36’35, terzo Loris Bartolone (Atletica Amatori Regalbuto) in 36’46.

SCARICA LA CLASSIFICA Classifica IX Memorial Calleri 2024

Articolo da contenuto esterno

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *