News

Trofeo Città di Castrofilippo, numeri, info e start list

Sono quasi 200 gli iscritti alla nona edizione del Trofeo Città di Castrofilippo, in programma domenica 7 luglio nella cittadina dell’agrigentino. La manifestazione, organizzata in sinergia tra la Pro Sport Castrofilippo e L’Airone Casteltermini, è valida come terza prova del GP della provincia di Agrigento.  

La categoria più numerosa è quella degli SM50 con 34 atleti al via.  A seguire la e la SM55 (29) e la SM60 (24) Al femminile le categorie più numerose sono la SF45 (13) seguita dalla SF50 (7) e dalle categorie SF40 e SF55 con 4 atlete,  Ad aprire la giornata di gare ci penseranno le categorie giovanili.  I più giovani in gara sono Andrea Umina e Donatella Billevi rispettivamente 8 e 9 anni. I meno giovani sono Maria Rosaria Chiaramonte e Francesco Paolo Lazzara quest’ultimo conn 81 primavere. Auguri ad Agata (Katia) Nicastro che domenica festeggerà di corsa il suo compleanno.  Ventisei le società a Castrofilippo, la più numerosa è la Sciacca Running con 24 atleti iscritti, Seguono: Atletica Licata (17), Marathon Team Canicattì (16), ProSport Castrofilippo (15), Campobello Corre (14), Walkers Runner Canicattì (13), Pol. Athlon Ribera (12), Passione Corsa Ribera (10), Fradici Runners Favara, Ravara Runners e Corri Serradifalco (8), Airone Casteltermini, Pro Sport Ravanusa e Amatori Aragone (7), Marathon Caltanissetta (6), via via le altre.      

SCARICA LA TROFEO PODISTICO CITTÀ DI CASTROFILIPPO – Elenco iscritti per pettorale

Programma Orario
Ore 17.30 Riunione giuria e concorrenti in Viale Bonfiglio

Ore 18.30 Esordienti 5-8 M/F

Ore 18.40 Esordienti 10 M/F

Ore 18.50 Ragazzi/e (1 giro), Cadetti/e, Allieve: 2720 metri (2 giri)

Ore 19.15 Allievi (3 giri), Jun, Pro, Sen, Master M/F (5 giri)

Ore 20.00 Premiazioni

Caratteristiche del percorso
Percorso cittadino ondulato, della lunghezza di 1360 metri con partenza e arrivo da Viale Bonfiglio. Il percorso si snoda tra le vie del centro storico e alterna salite, discese e tratti pianeggianti.

Lo scorso anno a vincere la gara furono Diego Sanfilippo e Luana Russo, entrambi saranno presenti alla gara di domenica. 

Foto copertina (start dell’edizione 2022 – archivio siciliarunning)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *