Circuiti di Sicilia
La Corsa Zero Barriere a Florinda Mercadante e Dario Cucchiara
La gara è stata valida come Prova Ufficiale del BioRace Trofeo Per…Correre/Spanu Sport
San Vito lo Capo (TP). La quindicesima edizione della Corsa Zero Barriere, svoltasi sabato 8 giugno, passa alla storia con le vittorie assolute della trapanese Florinda Mercadante e del monteleprino Dario Cucchiara.
Un lungo e appassionato Weekend dello Sport, baciato dal sole, ha coinvolto centinaia di sportivi di ogni età che si sono dati appuntamento sul lungomare di San Vito lo Capo (TP) a ridosso della Spiaggia Zero Barriere richiamati dall’evento polisportivo, organizzato dalla DISABILI NO LIMITS sezione ASD Project Diver Team, che in quest’ultimo decennio è diventato importante punto di riferimento di tutti gli amanti dello sport sia normodotati sia disabili per la qualità organizzativa elargita.
La gara valida come Prova Ufficiale del BioRace Trofeo Per…Correre/Spanu Sport è stata caratterizzata dalla lotta agonistica fin dal primo giro (dei cinque previsti) tra il vincitore Dario Cucchiara e il partinicese Vincenzo Primavera che chiudevano la loro fatica sulla distanza di 7500 metri rispettivamente in 24’47’’ e 25’05’’, ottimo terzo assoluto il valdericino Carlo Marino in 26’41’’. Ottime prestazioni degli atleti FISPES tra cui il pluricampione nazionale Renato Adamo e Giuseppe Mannino.
Spettacolare vittoria assoluta tra le donne di Florinda Mercadante con il crono di 30’33’’, seconda assoluta la palermitana Simona Sorvillo in 31’41’’ e terza assoluta Monica Terzo con il crono di 34’07’’.
All’arrivo gli atleti ricevevano il ricco pacco gara, la maglia tecnica personalizzata e la preziosa medaglia di partecipazione in ricordo dell’evento.
La lunga cerimonia di premiazione presieduta dal coordinatore organizzativo Giuseppe Corona e dall’assessore allo sport Leonardo Sieli ha visto premiati i primi tre di ogni fascia con trofei e gadget.
Lo staff organizzatore, con grande soddisfazione dopo il successo ottenuto, ringraziava tutti i partecipanti e i partner e fissava appuntamento, come sempre nella splendida San Vito lo Capo (TP), alla prossima edizione 2025 per un nuovo Week End dello Sport in difesa dei più deboli e per l’abbattimento di ogni barriera sia mentale sia architettonica.
da contenuto esterno