Circuiti di Sicilia
A Simone Scordo ed Eleonora Pisano il 1° Trofeo San Felice da Nicosia
Simone Scordo ed Eleonora Pisano si sono aggiudicati il 1° Trofeo San Felice da Nicosia da Nicosia, gara podistica inserita nel calendario regionale e valida come 5^ prova del Gran Prix Interprovinciale delle province Caltanissetta/Enna e come campionato provinciale individuale e di società di Enna di corsa su strada. La gara è stata organizzata dalla locale Talin Club per la festa di Festa Liturgica di San Felice (1715-1787), l’umile frate cappuccino nicosiano canonizzato da Papa Benedetto XVI il 23 ottobre del 2005.
Nel circuito cittadino di 1,3 km ripetere 5 volte , con partenza e arrivo da Piazza San Francesco di Paola, si sono dati battaglia un centinaio di atleti. La gara assoluta è stata preceduta da una serie di gare riservate alle categorie giovanili.
Simone Scordo, nicosiano delle Talin Club e attualmente “Maglia Oro” del Gran Prix Regionale di Mezze Maratone, nella parte finale della gara ha allungato ed ha chiuso i 6,5 km di gara in 22”36”, precedendo di 10” Giuseppe Giarratana (Sicilia Running Team), di 16” Salvatore Stivala (Libertas Bellia Piazza Armerina) e di 21” Simone Rosin (Atletica Amatori Regalbuto).
Prima delle donne e 32^ assoluta Eleonora Pisano della Libertas Bellia di Piazza Armerina in 27’41” che ha preceduto di 1’ Francesca Alario della Corri Niscemi.
La gara ha assegnato anche le maglie del Campionato Provinciale di corsa su strada, con il delegato ennese Daniele Tagnese che ha premiato gli atleti vincitori delle varie categorie. Il titolo di società maschile per il secondo anno consecutivo è andato alla Talin Club di Nicosia, 2^ la Libertas Bellia di Piazza Armerina, 3^ l’Atletica Amatori Regalbuto.
Soddisfatti per l’organizzazione gli atleti, che hanno ricevuto un nutrito pacco gara con prodotti tipici ed integratori, un allettante rinfresco finale ed una ricca premiazione con coppe e prodotti locali.
Preziosa per l’organizzazione della gara della Talin Club è stata collaborazione dalla Fraternitas di San Felice, dalla locale sezione Avis e dal gruppo dei Bersaglieri.
Da contenuto esterno