News
Il 17 maggio Palermo “corre e cammina” alle 5.30
Di corsa alle 5.30 del mattino attraverso un percorso suggestivo e rinnovato. A Palermo appuntamento venerdì 17 maggio. Tutte le info...
Un “corsa – camminata” non competitiva alle 5.30 di un giorno lavorativo (venerdì per la precisione) per promuovere un sano stile di vita attraverso il movimento, il cibo, la cultura e l’arte, nel contesto in cui la gente vive e lavora, con un evento sostenibile a impatto zero e con un ristoro finale a base di frutta fresca.
Circa 5600 metri per un appuntamento consolidato e atteso, una manifestazione (per chi non l’avesse ancora capito stiamo parlando della 5.30) dai numeri stratosferici. Una sveglia che punta dritto al cuore del benessere, fisico e psichico, nata nel 2009 a Modena.
Anche a Palermo questo sveglia di corsa o camminata suonerà presto (alle 5.30) e lo farà venerdì prossimo 17 maggio. Il capoluogo di regione sarà la seconda tappa del tour 2024, dopo l’appuntamento di Verona, in programma domani venerdì 10 (in tutto saranno 9 le città coinvolte, due quelle inglesi ed una virtual).
INFO DELLA 5.30 PALERMO
A Palermo la 5.30 veste ormai da anni il nome di Luisa Balsamo che appuntamento dopo appuntamento ha contribuito, grazie ad un valido stuolo di collaboratori, a fare crescere in numeri e qualità la 5.30 di Palermo. “Alzati, Attivati, Amati”, è o slang scelto per l’edizione di quest’anno.
ISCRIZIONI
On line fino al le ore 24.00 del 14 maggio (CLICCA QUI https://www.run530.com/portfolio/palermo-4/ )
Nelle sedi (PUNTI ISCRIZIONE) fino alle ore 18.00 del 16 maggio.
Villa Niscemi il 15 e 16 maggio a Villa Niscemi.
RITIRO MAGLIE A VILLA NISCEMI
Le maglie della 5.30 potranno essere ritirate nei giorni 15 e 156 maggio dalle 10.00 alle 18.00 presso il Saloncino Mascalcia a Villa Niscemi (piazza dei Quartieri, 2).
NUOVO IL PERCORSO, GUARDA LA MAPPA (5.600 metri di goduria)
Percorso nuovo, solo partenza e arrivo sono state confermate. Campo base infatti sarà il monumentale e iconico Teatro Massimo. START (lo ricordiamo per chi se lo fosse perso) alle 5.30 di venerdì 17 maggio. Tra i passaggi che fanno per la prima volta il loro ingresso nella 5.30 Palermo, quello del Molo Trapezoidale e la fontana danzante, che già dalle prime ore del mattino regalerà spettacolo a suon di musica e colori.
GLI ANGELI DELLA PANORMUS ACCANTO ALLA 5.30
Anche quest’anno insieme ai partecipanti alla 5.30 Palermo, ci saranno i ragazzi dell’ASD Panormus.
che li accompagneranno in bike, dall’inizio alla fine, lungo un percorso ricco di emozioni. Un punto fisso quello rappresentato dagli orange capitanati da Giuseppe Cuttaia.
Foto di copertina (archivio siciliarunning)