Circuiti di Sicilia
Al Trofeo Baia delle Torre vincono Aldo Mariano Di Mari, Alex Vizzini e Andrejka Terziban
Vittorie firmate Atletica Scuola Lentini e Pachino Running nella gara che si è disputata a Marzamemi. Valida come prova del GP provinciale di Siracusa, la manifestazione è stata organizzata dalla Pachino Running
A Marzamemi, piccola frazione di Pachino in provincia di Siracusa, si è disputata ieri l’8a edizione del Trofeo Baia delle Tortore sotto l’organizzazione della Pachino Running diretta dall’instancabile Enzo Baglieri. Nuovo percorso, rispetto agli anni passati, di 1,6 km da ripetere più volte.
Oltre 280 gli atleti partecipanti suddivisi in due batterie. Nella prima gara a prendere il via sono stati le categorie femminili, gli Allievi e le categorie maschili da SM55 in su i quali hanno effettuato tre giri del circuito per un complessivo di 4,8 Km. A vincere in assoluto è stato Aldo Mariano Di Mari atleta dell’Asd Atletica Scuola Lentini che ha concluso la gara con un buon ritmo impiegando 15’33”. Al secondo posto si è piazzato Salvatore Savarino della Eloro Running e terzo posto per il floridiano Carmelo Radino (Floridia Running). Enzo Gianninoto (Atletica Vittoria) e Marco Interlando (Amico Corridore) sono arrivati al quarto e quinto posto.
In campo femminile altra vittoria per Andrejka Terziban (ASD Atletica Scuola Lentini) la quale ha avuto la meglio sulla giovane emergente Corinne Caldarella della Palombella Running allenata da Paolo Randazzo. La Terziban ha condotto la gara insieme alla Caldarella la quale ha ceduto negli ultimi 500 metri quando è iniziata la progressione finale per l’arrivo. Marinella Barbagallo si è classificata al terzo posto staccata di 17”. Quarta e quinta posizione per Ivana Rapa (Ortigia Marcia) e Margherita di Gregorio (Asd Pietro Guarino Rosolini). Nella seconda gara (distanza più lunga con 5 giri per un totale di 8 Km) vittoria per il pachinese Alessandro Vizzini (Pachino Running) il quale ha avuto la meglio su Massimiliano Sardo (Asd Milone SR) staccato nel finale e terzo posto per Salvatore Greco (Atletica Vittoria). Quarto e quinto posto per Gianfranco Ucciardo (Placeolum Palazzolo) e Filadelfo Gaeta (Atletica Scuola Lentini).
da contenuto esterno