Triathlon

A Mondello il XVI Acquathlon Internazionale

 

E’ giunto ormai alla 16^ edizione, l'Aquathlon Internazionale di Mondello – organizzato dalla Polisportiva Nadir di Palermo – ormai classica della giornata del primo di novembre. Alla partenza ci sarà il meglio del triathlon siciliano che si appresta a chiudere così la lunghissima stagione agonistica 2011 con una manifestazione che si avvia al suo ventesimo anno di vita. Le condizioni climatiche non promettono nulla di buono, anche se Giuseppe Morici presidente della Polisportiva Nadir ed organizzatore dell'evento ha precisato con orgoglio che in quindici anni di manifestazione il tempo non ha mai impedito lo svolgersi dell’evento. La gara si svolgerà sul durissimo percorso di 300 metri (nuoto) più 1000 metri (di corsa e tutto a piedi scalzi sulla sabbia) che si ripeterà per ben tre volte.
300-1000-300-1000-300-1000 detto così può sembrare semplice ma il ripetersi di due gesti sicuramente antagonisti fa dell’Aquathlon di Mondello una gara per veri duri. Tra le società favorite c'è sicuramente Al'SD Universitas che si presenta con tutti i suoi migliori atleti e con una formazione allargata. Nella lista dei partenti spiccano due atleti (Gabriel Nicholson ed Alberto Cantiello) già vincitori in passato di questa manifestazione. 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *