Brevi...di corsa

Calcio Balilla paralimpico: a Ravanusa i campionati regionali

La città del monte Saraceno si prepara ad ospitare il Campionato Regionale paralimpico di Calcio Balilla categoria DIR, le gare in programma domani giovedì 7 Marzo, presso il Centro Multiservizi di Ravanusa.

Organizzati dalla Pro Sport Ravanusa, sotto l’egida della Federazione Paralimpica Italiana di Calcio Balilla, con il testa il suo presidente Francesco Bonanno, con la collaborazione del comitato regionale dell’ACSI Sicilia e della delegazione regionale della FISDIR Sicilia con il patrocinio dell’Assessorato Regionale al Turismo Sport e Spettacolo della Regione Sicilia, si svolgeranno a Ravanusa i campionati regionali di calcio balilla paralimpico categoria DIR.
 
Alla manifestazione parteciperanno ben 40 ragazzi provenienti da tutto il territorio siciliano, favoriti d’obbligo gli atleti di casa della Pro Sport Ravanusa, vincitori del campionato italiano DIR lo scorso Dicembre, ma dovranno vedersela soprattutto con gli atleti di Mazara del Vallo della Mimì Rodolico, annunciati in gran forma.
 
La manifestazione vedrà inoltre la partecipazione anche di ragazzi provenienti da veri centri diurni in una competizione riservata ai non tesserati, infine presente anche una delegazione di atleti dell’Istituto Mario Rapisardi di Canicattì, frutto della sinergia tra A.S.D. Pro Sport Ravanusa ed Istituto stesso.
 
Presenti anche i giovani del progetto “Carceri” che attualmente stanno svolgendo le attività sportive, obiettivo potenziare le attività di inclusione e sensibilizzazione.
 
Molte le autorità sportive presenti a partire dal Presidente Regionale dell’ACSI Sicilia Salvatore Balsano e la delegata regionale della FISDIR Sicilia Roberta Cascio, non mancheranno le autorità locali.
 

Inizio delle gare alle ore 11 per la prima parte, a seguire pranzo, fase finali e premiazioni.

da CS

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *