Brevi...di corsa

Alla SuperMarathon di Fano è sfida sulle 8 Ore

Si susseguono ancora le iscrizioni per l’ottava edizione della SuperMarathon di Fano, evento cardine nell’attività del Club Super Marathon Italia. Il sodalizio amatoriale ha sempre fatto della corsa marchigiana la propria festa e anche quest’anno tanti aderenti al club, ma anche, anzi soprattutto, tanti amatori provenienti da tutta Italia sono pronti a venire a Fano, per correre e anche per godersi nel weekend la magnificenza del Carnevale Fanese.

Tre le proposte agonistiche, tutte con partenza alle ore 9:00 da Via Giovanni Fattori. In programma ci sono infatti la prova endurance sulle 8 Ore, la mezza maratona di 21,5 km e la gara breve su 9,9 km. Molte adesioni devono ancora arrivare ma ci sono già alcune iscrizioni di spicco, come quella di Alessio Grillini, terzo lo scorso anno sulla distanza dei 43 km; Alina Teodora Muntean, che nel 2023 ha trionfato in due classiche dell’ultramaratona come la 12 Ore di Cinisello Balsamo e la Nove Colli Running e Francesca Scola, una habituée delle gare del Club, quest’anno seconda nelle ultime due tappe della Forte Seafront di gennaio.

Teatro della gara sarà il collaudato Circuito Marconi, completamente privo di traffico automobilistico, da affrontare quindi in tutta sicurezza, per una lunghezza di 1.485 metri, da affrontare quindi più volte in base alla distanza e alla durata della gara. Iscrizioni al costo di 40 euro per l’ultramaratona, 20 euro per la mezza e 10 euro per la prova breve. Chiusura venerdì. Ci si potrà iscrivere anche domenica, versando però 5 euro in più. A tutti i finisher andrà la prestigiosa medaglia dell’evento quest’anno disegnata dal maestro Giulio Porta.

Per informazioni: Club Super Marathon Italia, https://www.timingrun.it/EventiTR/pages/percorsi/dettaglio.php?event=258

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *