News

AL via Il 1° Circuito Giovanile/Master “Grand Prix Provinciale Palermo”

Un circuito a misura di mini atleta, che si svilupperà su sette appuntamenti. Gli stessi abbracceranno di volta in volta un tema sociale. Crescita in corpo e nello spirito per grandi e piccoli

Con la 1a Prova Cross 2024 che si terrà domenica 3 marzo al Tenente Onorato di Palermo, si aprirà ufficialmente il Circuito Giovanile/Master Grand Prix Provinciale Palermo. Si tratta di un circuito provinciale, con una mission diversa ai GP provinciali degli scorsi anni. Infatti, pur essendo aperto alle categorie Senior/Master, il fulcro di questo circuito sarà un Grand Prix nato e pensato per le categorie giovanili. I più piccoli, saranno i veri protagonisti dei vari appuntamenti, in tutto sette. Sei invece le società organizzatrici, ognuna chiamata ad organizzare una manifestazione, ad eccezione dell’Universitas Palermo che, oltre ad essere promotrice del progetto, organizzerà due event.

Le società organizzatrici sono: ASD UNIVERSITAS PA, ASDP SCUOLA DI ATL. MISILMERI, ASD ATLETICA TERMINI IMERESE, ASD MARATHON MONREALE, ASD GS PARTINICO RUNNING e AS DIL MARATHON
ALTOFONTE, tutte società con un numeroso e prolifico settore giovanile.

Le gare saranno, come già scritto, saranno 7:

03/03/2024 – 1a Prova Cross 2024 (Palermo) SCARICA IL REGOLAMENTO 1^ Prova Cross 2024 (3)

10/03/2024 – 2° Trofeo Atletica Misilmeri
A giugno si correrà a Termini Imerese. *
16/06/2024 – Per le vie di Monreale (Monreale).
A luglio si correrà a Trappeto * e a Partinico.*
A ottobre si correrà ad  Altofonte. *

*Manifestazioni in attesa che la Fidal ufficializzi le date.

Un GP dedicato ai più giovani che si veste di sociale e che ha come obiettivo  quello di avvicinare i più piccoli allo sport, ma anche sensibilizzarli alla cultura del rispetto. Proprio per questo fine, è nato questo progetto che unirà in un “file rouge” tutte le sette manifestazioni.

Ai “mini atleti” presenti verrà consegnata una medaglia artigianale in legno che sarà diversa per ogni gara e che, oltre a riportare il logo della manifestazione e degli organizzatori, conterrà una immagine che accende i fari su una tematica sensibile che sarà diversa ad ogni gara. Il riciclo e l’ambiente, inclusione e la tolleranza, il fair play, la pace, tolleranza, disabilità, tutte tematiche quanto mai attuali e presenti nella vita di ogni giorno. Un messaggio di condivisone e aggregazione che, grazie a questa iniziativa sportiva partirà da piccoli e grandi.  Come da regolamento (che troverete a fine articolo) a chi completerà il numero minimo di 5 gare, sarà regalato  il porta medaglie.

REGOLAMENTO 1°_circuito_giovanile_grand_prix_provinciale_palermo_2024_atleti

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *