Brevi...di corsa
La Maratona di Palermo vola a Birmingham

Questo fine settimana la Maratona di Palermo è protagonista sulla scena internazionale del running con un stand promozionale a Birmingham, in occasione di uno dei più partecipati eventi podistici del Regno Unito.
Un’occasione importante per raccontare ai runner inglesi ed europei l’anima della maratona siciliana, in programma a metà novembre (il 15), tra mare, storia e passione autentica per la corsa. Presso lo stand, informazioni sull’evento, sul percorso e sulle iscrizioni, con Palermo che si propone come meta ideale per chi vuole chiudere la stagione correndo nel Mediterraneo.

Il contesto è quello di un grande festival della corsa, con migliaia di atleti al via su più distanze, dalla 5 km alla mezza maratona, in uno dei parchi urbani più iconici di Birmingham.
La “regina” palermitana fa infatti parte della TUI la Mediterranean Marathon League, la lega che unisce alcune delle maratone più suggestive d’Europa, tutte sulla distanza regina dei 42,195 km e tutte contraddistinte dal fatto che si disputano in isole.
Oltre a Palermo, il circuito comprende le maratone di Palma di Maiorca, Cipro e Rodi, eventi capaci di coniugare sport, turismo e identità dei territori.



