News
Trofeo Carnevale di Acireale: oltre 700 gli atleti al via

Sono 712 (uomini e donne) gli atleti che parteciperanno al Trofeo Carnevale di Acireale, in programma nella cittadina acese, domenica 1 febbraio. La manifestazione, organizzata dalla Correndo per Aci, con il patrocinio del Comune di Acireale e della Fondazione del Carnevale di Acireale, sotto l’egida della FIDAL, è valida come seconda il 31esimo Grand Prix regionale di corsa su strada.
NUMERI E STATISTICHE:
La categoria più numerosa è la SM50 con 98 atleti al via. A seguire SM45 (83) e SM55 (82). Al femminile primeggia la categoria SF45 con 31 atlete al via, segue la SF50 (30) e la SF55 (23). Un over 90, 2 over 85 e tre over 80 tra gli iscritti.
A guidare la speciale classifica delle società più numerose è l’A.S.D. Monti Rossi Nicolosi con 33 atleti al via. Alle sue spalle si conferma l’ASD Catania Running Club, presente con 24 iscritti, seguita da ASD Correndo per Aci – Acireale e Sport Etna Outdoor, entrambe con 23 partecipanti. Numeri importanti anche per l’A.S.D. Atletica Sicilia (21) e per l’A.S.D. Marathon Athletic Avola, che si presenta con 20 atleti.
Ben rappresentate anche l’A.S.D. Podistica Messina e l’ASD Olympia Stadium, entrambe con 18 iscritti, mentre l’A.S.D. Podistica Jonia Giarre conta 17 presenze. Contniuando l’A.S.D. Floridia Running ed Etna Running ASD con 16 atleti ciascuna, l’A.S.D. Pietro Guarino Rosolini e l’ASD Ispica Running con 13, l’A.S.D. Podistica Carlentini con 12 e l’A.S.D. Trinacria Palermo e la Pol. Atletica Hybla con 11 iscritti. Via via le altre. Ben 101 gli atleti che correranno con la Runcard.
L’atleta più longevo in gara è Sebastiano Caldarella 91 anni, la meno giovane è Rosaria Lanza classe 1950. I più giovani in gara sono, Giorgia Brugaletta e Riccardo Calanna, rispettivamente 18 e 16 anni.
I nomi più ricorrenti on gara saranno Giuseppe (50), Salvatore (41) e Giovanni (40). Al femminile quattro Elena e Concetta.
Suomaila Diakite e Antonio Cairone festeggeranno di corsa il loro compleanno.
PERCORSO:
Piazza Duomo (Partenza/Arrivo), Corso Savoia, Corso Italia, Corso Umberto I, Piazza del
Duomo. Da ripetersi 5 volte per la gara per un totale di 10 km
ORARIO :
Partenza (batteria unica) ore 9 30 Piazza Duomo
RITIRO PETTORALI -SEGRETERIA :
Piazza Duomo Acireale dalle ore 8
PREMIAZIONI
– Verranno premiati i primi TRE uomini e le prime TRE donne che taglieranno il traguardo;
– I primi tre classificati delle sotto indicate categorie FIDAL M / F Allievi / junior promesse ( UNICA CATEGORIA ) / senior / master
– Verranno premiate le migliori 5 maschere che taglieranno il traguardo. A tal proposito e a maggior precisazione si precisa che gli atleti non potranno gareggiare a petto nudo o con costumi o accessori che possano mettere a rischio
l’incolumità dei partecipanti;
– Verrà premiata la società piu numerosa (per numero di arrivati )
Le premiazioni non sono cumulabili
CLICCA QUI X INFO SU PERCORSO E PARCHEGGI
LA MEDAGLIA DA FINISHER 



