News

La Maratonina del Golfo si colora di rosa e dà appuntamento all’otto marzo

L’edizione 2026 della Maratonina del Golfo di Gela,anticipa la data e celebra la Giornata internazionale della donna tra sport, impegno sociale e importanti novità

GELA – La Maratonina del Golfo cambia data e, per la sua dodicesima edizione, sceglie un forte valore simbolico. Gli organizzatori dell’Atletica Gela, hanno infatti ufficializzato l’anticipo dell’evento a domenica 8 marzo, in coincidenza con la Giornata internazionale  dei diritti delle donne, trasformando la manifestazione in un appuntamento che va oltre il puro agonismo.

Il suggestivo percorso costiero della città del Golfo continuerà a rappresentare uno dei punti di forza della gara, offrendo agli atleti uno scenario unico e altamente evocativo. Accanto alla competizione sportiva, l’edizione 2026 sarà caratterizzata da iniziative dedicate alla sensibilizzazione contro la violenza di genere e alla promozione della parità, confermando l’attenzione dell’organizzazione verso i temi sociali di grande attualità.

Quest’anno, inoltre, si concluderà il trittico delle medaglie, un elemento che ha accompagnato le ultime edizioni e che aggiunge ulteriore valore simbolico all’evento. Annunciate anche importanti novità sul percorso, pensate per rendere la gara ancora più coinvolgente e spettacolare. Un evento pronto ad abbracciare sport, aspetto sociale e la storia di un intero territorio. 

Tutti i dettagli e le informazioni ufficiali saranno comunicati già a partire dalle prossime settimane, ma l’8 marzo è già una data da segnare in rosso (o, meglio, in rosa) sul calendario del running siciliano.

Fonte organizzatori 

Foto trittico

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *